Ragazzino rischia la vita in mezzo a un’alluvione per salvare il suo cagnolino (VIDEO)

Un’alluvione che ha devastato una zona della cittadina di Piura, in Perù, ha trasformato le strade in dei veri e propri fiumi in piena. Un ragazzo, in questa situazione, ha deciso di rischiare la vita per salvare dalla “piena” il suo animale domestico. Ci sono persone che sono disposte a gesti di qualunque tipo per salvare il proprio amico a quattro zampe. In questo caso, il cagnolino riesce a essere recuperato da questo giovane coraggioso.

ragazzo alluvione cagnolino

Il Perù la considerazione degli animali domestici è molto alta. Infatti, nelle leggi che trattano il capitolo “animali domestici” si afferma che un cagnolino, ad esempio, che fa parte della famiglia, deve essere trattato bene come un’altra persona del nucleo. 

A dimostrazione di quanto si prenda sul serio questo principio, che sia o no scritto su un codice di leggi, un video pubblicato su TikTok ha commosso tantissimi cuori sul web.

Un ragazzo, infatti, ha rischiato in mezzo alla corrente dell’acqua che scorre per strada, per salvare il suo cagnolino. Piuria, questa città di quasi mezzo milione di abitanti, è stata invasa dall’acqua a seguito di piogge molto abbondanti. Il protagonista del video non si è tirato indietro di fronte al pericolo e ha deciso il suo cagnolino valeva ogni sforzo possibile.

Come si nota dalle riprese fatte, il ragazzo è salito su una piccola piattaforma. Ma anche se la corrente è forte, l’acqua si alza, sul fondo potrebbero esserci tantissimi oggetti e detriti, lui scende e prende il cane tra le mani. Fa di tutto per portarlo in un luogo sicuro. 

Non solo acqua: bisogna fare i conti anche con le onde causate dai veicoli che si muovono intorno a questa scena. A piedi nudi, il ragazzo, come si vede dalle immagini in cui tiene le scarpe da ginnastica in mano, porta in salvo se stesso e il suo compagno a quattro zampe.

@rocíosalambay

Mismo sitio, diferente situación… Piura, nuevamente, en lluvias #niños #mascota #viraaaaal

♬ Yo Soy Tu Amigo Fiel (From “Toy Story”) – Adrián Barba

Pare sia finito tutto bene, ma non grazie alle immagini nel video. Alcuni commenti, infatti, rivelano che l’episodio si è concluso per il meglio mettendo tutti al sicuro. Per fortuna, però, ci sono ancora persone che davvero mettono davanti la sicurezza di amici indifesi e innocenti prima della propria incolumità.

Articoli correlati