Lo avevano abbandonato perché era vecchio, malato e quasi cieco. Quando lo hanno trovato era quasi senza forze e non riusciva più né a camminare né a muoversi.

Come si può abbandonare un membro della famiglia perché  ammalato e vecchio? Purtroppo esistono persone che lo fanno con tremenda crudeltà. I proprietari di Powder, un bellissimo cane bianco, l’hanno fatto. Non lo volevano più in casa perché non era più divertente come quando era giovane e iniziava ad avere bisogno di attenzioni per la sua salute. Chissà se un giorno qualcuno deciderà di abbandonare loro perché sono vecchi e malandati!

Powder ha dovuto soffrire di solitudine, fame e sete mentre viveva per strada, inoltre, alcune malattie lo avevano assalito e lo stavano divorando pian piano. La sofferenza, per il povero cane, era doppia: patimento fisico e dolore per esser stato abbandonato. A porre fine alle sofferenze di Powder, causate dalla cattiveria e dalla stupidità di certi esseri, è arrivata l’associazione Dezzys Second Chance: si tratta di un’associazione che, come dice il nome, offre una seconda possibilità ai cani abbandonati. Quando trovarono Powder era quasi senza forze e non riusciva più né a camminare né a muoversi.

I membri dell’associazione si sono  amorevolmente presi cura di lui: per prima cosa gli hanno fatto un buon bagno, liberandolo dai parassiti che lo avevano assalito e lo stavano riempiendo di ferite infette. All’igiene è stata abbinata subito l’alimentazione, studiata appositamente per fargli recuperare peso e tono muscolare. Una volta recuperate le forze, per Powder è stato il momento di affrontare un intervento all’occhio che aveva subito danni. L’operazione ha dato ottimi risultati e la vista è significativamente migliorata.

Insieme alle persone dell’associazione, oltre a tornare in salute, Powder ha ritrovato la voglia di giocare e correre in mezzo alla natura. Si spera sempre che chi ha fatto questo gesto egoistico e incosciente possa, un giorno, capire la cattiveria che ha commesso, magari provandolo direttamente sulla loro pelle. Ecco le immagini del suo ritrovamento ma anche la testimonianza di quanto sia felice adesso.

Articoli correlati