Cagnolina trovata assetata e dall’aria sconfitta, i suoi occhi chiedevano solo pietà (VIDEO)

Ci sono esseri viventi molto vulnerabili che non meritano altre sofferenze. Proprio come il cane randagio protagonista di questa storia che abbandonato senza pietà, come per in ogni abbandono, ha continuato a patire diverse sofferenze prima di riscoprire la vita. Tutti siamo nati per dare e ricevere amore, e così anche questa cagnolina non poteva che trovare la via per la felicità.

Cercando di sopravvivere per strada, o abbandonati in mezzo al nulla, devono sopravvivere in un mondo che sembra sempre più disumanizzato, carico di indifferenza, quasi senza speranza che esista un aiuto per creature davvero in difficoltà.

Mila è una cagnolina con alle spalle una vita molto difficile. Non aveva ricevuto una carezza confortante, forse, per molto tempo, anni probabilmente. Non godeva di un adeguato soddisfacimento dei bisogni primari, acqua pulita e cibo sano. La sua condizione la stava portando rapidamente a concludere una vita in solitudine e nel dolore.

Mila era ormai il fantasma di un cane malato, sconfitto e assetato. Si trovava all’interno di un mandorleto quando l’hanno trovata che stava cercando qualunque cosa per soddisfare la sua sete. Era fragile e denutrita e i volontari che l’hanno soccorsa potevano notare quanto fosse disidratata e ridotta davvero in condizioni di estrema debolezza.

Nella zona dove vagava la cagnolina l’acqua scarseggiava e c’erano pochissime possibilità di sopravvivere ancora a lungo. Quando i suoi soccorritori l’hanno trovata, non solo sono rimasti scioccati dal suo tremendo stato di salute, ma Mila aveva l’aspetto davvero triste.

La dolce cagnolina è stata trasferita al rifugio di un noto attivista spagnolo e amante degli animali, Viktor Larkhill. In questo rifugio ha finalmente ricevuto tutte le cure mediche di cui aveva bisogno. Mila necessitava vitamine e una dieta a base di carboidrati e in soli tre mesi Mila sembrava già completamente diversa.

cagnolina Mila

La trasformazione della cagnolina ha commosso tutti i volontari che l’hanno sostenuta durante l’impegno e la fatica per recuperare uno stato di salute ottimale. Ora lo sguardo di Mila comunica solo tenerezza e felicità. La speranza e la fiducia è tornata a far parte della sua vita.

Una famiglia ha scoperto la storia della dolce cagnolina e si è offerta di adottarla. Grazie ai social e alla comunicazione di questa storia sul web, Mila ha potuto quindi trovare una nuova famiglia capace di amarla e non abbandonarla mai. Infatti, prima di adottarla, il rifugio ha fatto i dovuti controlli per verificare che la nuova famiglia fosse affidabile e seria, dato lo stato psicologico del cane, molto delicato per ovvie ragioni.

cagnolina Mila

La sua nuova famiglia si è innamorata di Mila, e la casa era così grande che la cagnolina non ha smesso di correre felice dappertutto per esplorare la proprietà. Mila vive felicemente in Galizia e la sua vita non poteva conoscere migliore giovamento.

Racconta un soccorritore che ha visto Mila alle prime fasi della ripresa: “Oggi ho pianto di gioia mentre giravo questo video. È una storia impressionante che ci ha toccato e trasformato tutti dall’interno”.

Articoli correlati