Elefantino dopo essere stato salvato da un circo si gode felice il suo primo bagno (VIDEO)

Dopo che questo cucciolo di elefante è stato salvato da un circo, dove si trovava con sua madre, è stato portato all’interno di un campo di elefanti a Chiang Mai, in Thailandia. Nel circo la madre la usavano come intrattenimento per i turisti, a fare ciò erano uomini con un piccolo cuore. Insegnavano a lei e a Chaba, il suo cucciolo, ad andare in bicicletta. Questo per far in modo che alla morte della madre, lui potesse prendere il suo posto. Ma questa storia dimostra come la vita delle persone e degli animali può cambiare.

elefante

Successivamente, madre e figlio sono stati salvati dalla fondazione Save Elephant. I volontari quando hanno saputo della difficile situazione di Chaba e di sua madre, BunMa, sono andati per capire come aiutarli. Decidono, così, di portarli nella loro riserva: è proprio qui che il cucciolo di elefante scopre la sua passione per l’acqua.

Infatti appena arrivato immerge le gambe anteriori nella vasca del campo della fondazione: era evidente che non si era mai lavato.

elefante

La nuova vita di Bunma e Shaba

Shaba adora giocare in piscina con la sua palla mentre sua madre si gode frutti deliziosi. I volontari hanno trovato i due rinchiusi in un recinto di cemento, senza cibo e, mamma elefante, era legata ad una catena. Ovviamente era chiaro che fossero in cattive condizioni di salute e avevano bisogno di cure. Per fortuna adesso, grazie a questa fondazione, conducono una vita migliore e sono al sicuro. Non possono essere più felici di così.

elefante

Purtroppo, bisogna dire che questi due elefanti non sono gli unici ad essere stati trovati in questa spiacevole situazione. Di conseguenza, il primo obiettivo di questa fondazione è mettere al sicuro ogni tipo di animale sfruttato ed usato da essere umani, per motivi di guadagno. Non tutti hanno questa fortuna di essere salvati, ma ci si impegna al massimo per far sì che questo accada.

Articoli correlati