Ragazza finge di essere ferita per salvare un cagnolino randagio molto spaventato
Quando le voci che giravano, riguardanti un cane scomparso, hanno raggiunto le orecchie di due amanti di cani, Amanda e Dylan, questi corsero a cercarlo. Orso, così sarà chiamato, era solo in un parco. Quando lo trovarono, cercarono di convincerlo ad avvicinarsi con del cibo. Ma questa tecnica non ha funzionato. Allora, Amanda, decise di fingersi ferita agli occhi del cane. La donna rimase sdraiata a terra nella speranza che Orso le si potesse avvicinare.
Amanda continuò a fingere di aver bisogno di aiuto e ha iniziato a piagnucolare e sbadigliare. Tutto ciò è un segnale calmante e rassicurante per i cani. La donna, in questo modo, voleva guadagnarsi la fiducia di Orso nel tempo. Quando si avvicinò, lei ha potuto vedere come il cane era magro, deperito e ridotto pelle ed ossa. Queste ultime, infatti, sporgevano insieme alle costole. Fortunatamente, la coppia riuscì a guadagnare la fiducia e questo permise loro di mettere un guinzaglio intorno al collo di Orso e portarlo in salvo.
Una nuova vita per Orso, cane scomparso e salvato
Come prima cosa, la donna, portò il cane dal veterinario per verificare il suo stato di salute e aiutarlo a riprendersi dalla sua condizione. Orso si mostrò, fin da subito, molto socievole. Molto probabilmente, in precedenza, aveva avuto una casa e per questo sembrava essere abituato al contatto con le persone.
“Siamo felici di annunciare che Orso sta ricevendo le cure mediche di cui aveva bisogno e andrà in un centro di soccorso fino a quando non sarà trovata la sua famiglia o una nuova casa per lui, per sempre!”
Queste sono state le parole che Amanda scrisse su Facebook.
Passarono i giorni, ma nessuno tornò per riprendere Orso. Di conseguenza fu mandato al Santuario di Useless Bay. Non ci è voluto molto perché fosse adottato. Una famiglia meravigliosa ha deciso di dare una casa a questo fantastico cagnolino.
“Un ringraziamento speciale ad Amanda e Dylan per averlo portato in salvo e alla famiglia affidataria per avergli dato l’amore e le cure di cui aveva bisogno!”
questo ha scritto il Santuario su Facebook.
Sono passati sei anni da quando Orso è stato salvato e, ancora oggi, sta benissimo. La sua famiglia ha continuato a riportare notizie su Facebook e, il cane, sembra essere molto felice e buono.