Veterinario rimane senza parole per il problema del povero cagnolino

Il veterinario è un medico a tutti gli effetti. Pertanto non deve essere considerato meno importante di un dottore degli umani. Tutti e due so occupano di salvare vite che sono egualmente importanti.

PIXABAY

I veterinari vedono veramente di tutto perché gli umani, a differenza dei cani, vengono portati a fare vari controlli per qualsiasi minima cosa. Alcune volte capita che gli animaletti vengano ignorati quando manifestano qualche minimo disturbo, ma è la cosa più sbagliata possibile. I padroni dei propri animali dovrebbero sempre preoccuparsi della salute dei propri amici pelosi.

Questo è stato proprio il caso del proprietario di un piccolo cane di razza shih-tzu che, dopo svariati anni in cui presentava un evidente problema fisico, viene portato dal veterinario per vedere che cosa avesse. Una volta arrivati allo studio medico il dottore lo visita e rimane letteralmente inorridito da quello che ebbe la sfortuna di vedere.

PIXABAY

Il veterinario dichiara che il cagnolino aveva un problema veramente serio ai testicoli da anni

Il cucciolo aveva un serio problema ai testicoli: un fibroma gigante. Un fibroma è un vero e proprio tumore che, nella maggior parte dei casi, fortunatamente è benigno e curabile. Il cagnolino presentava questo problema da ben 11 anni e il suo padrone non lo aveva mai portato a una visita di controllo. Quindi possiamo affermare che, se il povero cucciolo stava passando le pene dell’inferno da tutto questo tempo, la colpa si deve affibiare solo e soltanto al suo umano custode.

Il veterinario rimase così colpito dal caso di questo canide che non esitò a fare un post su Facebook rimproverando molto duramente il suo padrone. I nostri animali domestici hanno bisogno di essere curati continuamente, proprio come un figlio. Quindi, se non si è in rado di riuscire a gestire con pazienza gli impegni e le spese necessarie per avere un cucciolo, sarebbe meglio non prenderne uno con sé.

Articoli correlati