Un cagnolone anziano nel rifugio chiede di essere coperto ogni notte per dormire

Correva l’anno 2013. Un dolce cane di nome Sandy arriva al rifugio di Knox County Humane Society nell’Illinois. La povera cagnetta era stata abbandonata. Da quel momento è stata adottata ben due volte, ma alla fine ha fatto ritorno al rifugio perché i suoi padroni si erano ammalati durante la pandemia.

Cane con coperta rimboccata
credit:/ @knoxcountyumano

Sandy ad oggi ha 10 anni ed il suo sogno è sempre stato quello di essere adottata da qualcuno che sia in grado di darle l’amore di cui necessita per il resto della sua vita. Fortunatamente nel rifugio si trova abbastanza bene. Ha stabilito una routine che si svolge grazie all’aiuto delle volontarie.

Cane con coperta rimboccata
credit:/ @knoxcountyumano

La routine di Sandy il cane

Ogni notte quando è ora di dormire il cane chiede che le si vengano rimboccate le coperte. Le volontarie, per farla sentire a proprio agio, la accontentano tutte le volte e la cagnetta e sempre molto contenta e soddisfatta.

Lou Ann, una delle volontarie del rifugio, ha lasciato una dichiarazione a The Dodo in cui dice:

Da quando è qui, Sandy è tornata alla routine di farsi coprire ogni notte. Salta sulla sedia e uno dei nostri dipendenti la rimbocca. È qualcosa che è diventato qualcosa che ogni notte non vede l’ora di fare

Anche se ormai Sandy è abbastanza vecchia, rimane una cagna piena di energie e amore da dare. Anche se le volontarie sono molto legate a lei, il loro sogno è che Sandy trovi una casa sicura e amorevole dove qualcuno le rimbocchi le coperte tutti quanti i giorni.

Cane con coperta rimboccata
credit:/ @knoxcountyumano

Dopo aver fatto circolare storie, foto e video del cane, finalmente le volontarie sono riuscite a trovarle una casa dove attualmente vive felice e contenta.

La nostra dolce bambina ha ricevuto così tanto amore e attenzioni in queste ultime settimane e non sappiamo come ringraziare abbastanza tutti per il loro supporto. Dopo quasi un anno da quando è stata qui, Sandy ha iniziato un nuovo capitolo ed è finalmente andata nella sua nuova casa permanente!

Articoli correlati