Cane che somiglia a un maiale cambia totalmente aspetto dopo che lascia il canile (VIDEO)

Per un cane randagio, l’amore di una persona può davvero fare molto, cambiando totalmente la sua vita. Vivendo per strada, è facile che questi poveri animali prendano delle brutte malattie, e, se non curate in tempo, potrebbero peggiorare molto. Questo povero cane aveva l’aspetto di un maiale, a causa di una condizione della sua pelle, ma dopo aver lasciato il rifugio ha cambiato totalmente il suo aspetto. Dopo aver ricevuto le sue cure e l’amore di una persona adorabile, il cane ha cominciato a mostrare i suoi primi miglioramenti, riprendendo vigore e felicità. Quando le sue cure saranno terminate, potrà lasciarsi finalmente alle spalle il suo triste passato.

Credit: Instagram/ @Forgotten_now_family_rescue

Chrissy Elder è una donna dal cuore molto grande che aiuta molti animali randagi a trovare una casa amorevole in cui andare a vivere, tramite Forgotten, Now Family Rescue. Periodicamente, la donna fa visita in un rifugio a Charlotte, in Carolina del Nord, prendendo dei cani che hanno bisogno di un aiuto.

Una brutta condizione della pelle

Lì ha incontrato Piggy, un cane con alcuni problemi della pelle che lo rendevano molto simile a un maiale. Il povero cane aveva bisogno urgentemente di una mano, dato che molte famiglie lo avevano rifiutato proprio per la sua malattia. Dopo averlo portato via dal rifugio, lo ha subito portato in un centro veterinario, affinché ricevesse le giuste cure e potesse finalmente guarire dalla sua brutta malattia.

Nel centro Piggy ha ricevuto un ciclo di antibiotici della durata di 5 giorni, oltre che a ricevere dei bagni speciali per curare la sua condizione. Nel giro di pochissimo tempo, la sua pelle ha cominciato a mostrare i primi segni di miglioramento, e il suo pelo cominciava finalmente a ricrescere.

Man mano che passano i giorni, il cane sta guarendo sempre di più, e un giorno potrà finalmente trovare una famiglia amorevole disposta ad adottarlo.

Articoli correlati