Cucciolo corre dietro a tutti i passanti aspettando che qualcuno gli dia finalmente una casa

La vita di strada per un cane non è affatto semplice, soprattutto quando si è cuccioli. Infatti, un cagnolino vorrebbe ricevere solamente l’amore di una famiglia, all’interno di una casa calda, ma non sempre è così. Per le strade di Nuwela Eliya, Sri Lanka, alcuni volontari sono rimasti sorpresi dal comportamento di un cagnolino. Quando l’hanno trovato, il cucciolo correva dietro a ogni passante, sperando che qualcuno gli desse finalmente una casa in cui vivere. Fino al giorno in cui ha incontrato alcuni volontari, che lo hanno preso a cuore e gli hanno donato un futuro più roseo e felice.

Il piccolo cagnolino è stato trovato dai volontari della fondazione Elephant Nature Park, e non appena lo hanno visto, sapevano che non avrebbero mai permesso che fosse rimasto lì neanche per un altro giorno. Appena lo hanno trovato, hanno pubblicato subito un post sopra i loro profili social, così da trovare eventuali adottanti.

“Nel mercato, dove passano migliaia di persone, abbiamo visto un piccolo cucciolo che scodinzolava ai passanti, invitando le persone a prestargli attenzione”,

scrivono i volontari.

Il piccolo cagnolino infatti, cercava disperatamente dell’aiuto, correndo dietro alle persone in cerca di coccole. Non voleva che i volontari andassero via, seguendoli ovunque.

“Abbiamo deciso di chiedere alle persone di passaggio, di adottarla, di assumersi la responsabilità delle sue cure. Quando hanno visto che era una femmina, hanno perso interesse”,

aggiungono i volontari.

Fortunatamente, il proprietario del mezzo con il quale si erano spostati i volontari ha permesso loro di caricare il cucciolo in macchina, portandolo al sicuro.

“Le abbiamo comprato una nuova coperta e le abbiamo fatto il bagno, trasformando i nostri bagagli nel suo letto mentre lei stava con noi in hotel. Penso che questa sia stata la prima notte in cui è riuscita a dormire comodamente e pacificamente”,

aggiungono.

Adesso il cane, chiamato Lek Lek, ha trovato una famiglia amorevole con cui andare a vivere. Ha tre anni, e sta vivendo la miglior vita che potesse mai desiderare.

Articoli correlati