Uomo scopre una famiglia di topini nel suo giardino e gli costruisce un piccolo villaggio

Per alcune persone, ritrovarsi con una famiglia di topi in giardino può essere davvero un problema, ma non per Simon Dell. L’uomo è un fotografo naturalista nel Regno Unito, e quando ha visto che una famiglia di topi scorrazzava tranquillamente per il suo giardino, ha subito pensato di aiutarli in qualche modo. Nonostante la maggior parte delle persone avrebbe preso subito delle trappole, Simon ha deciso di costruire un piccolo villaggio per la famiglia, in modo da farli vivere tranquilli e potergli scattare delle bellissime foto. I topi sembrano aver apprezzato molto lo sforzo dell’uomo, facendosi fare degli scatti davvero adorabili.

Credit: Simon Dell

“Un giorno sono uscito a fotografare gli uccelli in giardino, e mentre avevo appena falciato il prato ho visto qualcosa che si muoveva per terra. Ho puntato la telecamera lì e sono rimasto sbalordito nel vedere un adorabile topolino, in piedi come suricati. Mi ha reso molto felice”,

racconta Simon.

L’uomo è corso subito dentro per cercare del cibo per il piccolo amico, e in quel momento ha anche pensato di costruirgli un riparo nel suo giardino, così da farlo vivere al sicuro. Il piccolo topolino aveva un simpatico taglio all’orecchio, e hanno deciso di chiamarlo George.

Credit: Simon Dell

“Ho impilato dei tronchi intorno a una scatola come casa per lui e l’ho coperta con muschio e paglia per offrirgli un riparo. Ha visto i gatti seduti dall’altra parte della recinzione, a pochi metri di distanza, quindi anche i tronchi gli hanno dato un po’ più di sicurezza”,

aggiunge Simon.

Inoltre, ha anche installato una recinzione con un filo metallico per impedire ai gatti di andare nel suo giardino. Tuttavia, ben presto si è resto conto che il topolino non era l’unico ospite nel suo giardino, ma ce ne era una famiglia intera.

Credit: Simon Dell

Così l’uomo ha cominciato ad ampliare la struttura, facendo sempre più stanze e aggiungendo 2-3 vie di entrata e di uscita. Simon ha costruito un vero e proprio villaggio per questi topolini, oltre che a dargli tutto cibo naturale, come bacche e ghiande, trovate vicino la sua zona.

Grazie a Simon, i topi possono vivere una vita tranquilla e felice, all’insegna del divertimento e della pace. Adesso l’uomo può fare degli scatti davvero spettacolari, grazie alla piccola opera d’arte che ha costruito nel suo giardino.

Credit: Simon Dell

Articoli correlati