L’hanno trovata così, in un fossato nel ciglio della strada, ma la cosa peggiore è avvenuta pochi minuti dopo, quando si sono resi conto che la cavalla…

Quando un gruppo di giovani stava percorrendo la strada di Buckinghamshire in Inghilterra, con la macchina, non pensavano certo che si sarebbero trovati di fronte ad una situazione simile.

“Stavo guardando il panorama dal finestrino, quando ho visto una macchia marrone, in un fossato al lato della strada. Mi era sembrato un cavallo ma non ne ero certo e ho chiesto ai miei amici di tornare indietro. E’ stata una bella sorpresa vedere che l’animale respirava ancora, nonostante si trovasse in quelle assurde condizioni” ha detto uno dei ragazzi.

Sul bordo della strada si trovava un animale in serie difficoltà. Fortunatamente uno dei passeggeri della macchina intravide l’animale e disse agli altri di tornare indietro per controllare la situazione. Quando arrivarono sul posto, rimasero a bocca aperta. Il cavallo era scheletrico e debole ma era ancora vivo.

Once The Horse Trust took Polly in, her condition began to improve--albeit, slowly.

Chiamarono subito la RSPCA (un’associazione inglese di protezione animali) i quali si precipitarono sul posto per fornire assistenza al povero animale, che ormai sembrava essere diventato tutt’uno con la terra. Purtroppo però le brutte notizie non erano finite, il peggio è arrivato dopo. Controllando l’aria hanno scoperto che non c’era solo Polly (così l’hanno chiamata) in quelle condizione, i cavalli erano tre, ma purtroppo gli altri due erano già morti.

In addition to her weight issues, Polly also had to battle skin conditions like rain scald and dermatitis.

Polly è stata portata al centro, dove ha ricevuto le prime cure. Alcuni volontari hanno dichiarato di non aver mai visto un cavallo così denutrito. Doveva riacquistare peso, altrimenti sarebbe morta di lì a poco. I volontari hanno lavorato tanto con lei e hanno cercato di darle anche tanto affetto. Piano piano Polly ha riacquistato peso, e nel giro di pochi mesi è diventata una cavalla irriconoscibile.

But, thanks to the hard work of everyone at the sanctuary, Polly was able to make a recovery.

La cosa assurda è che non si è riusciti a risalire al proprietario di questi cavalli, e non si ha idea di come siano finiti lì, in quelle condizioni. Nella zona non vi erano ranch o fattorie e non è stato possibile quindi risalire al colpevole.

Articoli correlati