Elefante di 73 anni cieco e sordo piange quando viene rilasciato in libertà (VIDEO)
Molte persone pensano che gli animali non abbiano sentimenti, non capendo appunto ciò che accade intorno a loro, ma si sbagliano alla grande. Come è già successo molte volte, gli animali ci danno sempre dimostrazione della loro empatia e delle loro emozioni, ovviamente a modo loro, facendoci capire il loro stato d’animo. Ad esempio, il video di questo elefante che piange ha fatto il giro del mondo. All’età di ben 73 anni, l’elefante è stato salvato e messo in un rifugio dove, dopo moltissimi anni, ha potuto finalmente riassaporare la libertà. Nei suoi occhi si poteva leggere tutta la contentezza e la liberazione di quel momento.

Se tutte le persone vedessero questo video, capirebbero molto di più sul modo di pensare e sui sentimenti degli animali. Il filmato mostra questo povero elefante che ha trascorso gran parte della sua vita in cattività, all’interno di una gabbia. Il suo nome è Sook-Jai, e adesso ha ben 73 anni.
Finalmente la libertà
Fortunatamente esistono molte associazioni che si occupano di salvare e ridare una miglior vita a questi poveri animali, come la Save Elephant Foundation. L’associazione è riuscita così a salvare il povero animale, portandolo in un rifugio, al sciuro. Qui il povero elefante ha potuto finalmente riassaporare la libertà.

L’elefante è stato ripreso mentre era in viaggio verso la sua libertà, e come si può vedere dal filmato, non riesce a trattenere le lacrime. La sua reazione è davvero commovente, e dimostra quanto amore e quante emozioni ci siano negli animali.
Il video è stato condiviso su Youtube, dove è diventato molto virale, totalizzando più di 1,2 milioni di visualizzazioni, più di 8.600 mi piace e migliaia di condivisioni in tutto il mondo. In molti gli utenti che non hanno potuto far altro che esprimere la propria felicità nei commenti, augurando una miglior vita all’elefante.