Adorabile balena restituisce il telefono caduto in acqua alla ragazza (VIDEO)

A Hammerfest, in Norvegia, un adorabile esemplare di balena beluga si aggira per le acque del posto, facendo innamorare migliaia di turisti. Da quello che si conosce, la balena è stata addestrata dalla marina, per poi essere disertata. Da quel tempo, l’esemplare continua ad aggirare nelle acque di Hammerfest. Quando Ina Mansika e le sue amiche hanno deciso di andare alla ricerca della balena, non si sarebbero mai aspettate un evento del genere. Mentre scrutavano l’acqua, a Ina è caduto il telefono nell’acqua, che sembrava ormai perduto. Tuttavia, all’improvviso la balena beluga è spuntata dall’acqua con il telefono della ragazza, restituendoglielo. Il tutto è stato ripreso e pubblicato online, dove è diventato davvero molto virale.

Credit: Instagram/ @isaopdahllarsson

Ina Mansika e le sue amiche si erano recate lungo il lungomare per cerca la famosa balena, senza sapere a cosa sarebbero andate incontro. La balena era lì presente, ma non sapevano che li avrebbe anche aiutati.

“Ci sdraiamo sul molo per guardarla e speriamo di avere la possibilità di accarezzarla. Ho dimenticato di chiudere la tasca della giacca e il mio telefono è caduto nell’oceano. Pensavamo che sarebbe scomparso per sempre, fino a quando la balena è andata sott’acqua ed è tornata pochi istanti dopo con il mio telefono in bocca”

racconta Mansika.
Credit: Instagram/ @isaopdahllarsson

“Tutti erano così scioccati. Quasi non credevamo a quello che abbiamo visto. Ero super felice e grata di aver riavuto il mio telefono.”,

aggiunge la ragazza.

Sfortunatamente il telefono aveva preso troppa acqua, che lo ha reso non più utilizzabile. Tuttavia, Mansika è stata davvero molto felice di fare questo incontro ravvicinato con la balena, che si è dimostrata davvero molto gentile e premurosa.

Probabilmente la balena è abituata al contatto umano, e per questo motivo si è dimostrata molto gentile con loro. Le associazioni adesso vorrebbero mandarla all’interno di un rifugio apposito, così da farla stare bene e al sicuro.

Articoli correlati