Ragazzo irrompe in una casa di notte per salvare un cucciolo che chiedeva aiuto (VIDEO)

Delle volte siamo costretti a infrangere qualche legge per far del bene. Quando si tratta di maltrattamenti sugli animali, poche persone si intromettono per cercare di salvarli da proprietari crudeli, in quanto è una questione piuttosto delicata. Tuttavia, Tavo Betancourt, un giovane che fa parte della squadra di soccorso di Badabun, ha dovuto infrangerle per salvare un povero cagnolino maltrattato che chiedeva aiuto, vittima di proprietari insensibili e menefreghisti. In piena notte, Tavo si è intrufolato in una casa senza permesso, portando in salvo il povero cane.

Credit: Badabun

Tavo Betancourt è molto famoso nella sua zona per via dei suoi innumerevoli salvataggi. Quando gli è arrivata la denuncia di questo povero cagnolino in difficoltà, si è subito precipitato nel luogo per chiedere informazioni ai relativi proprietari. Insieme alla squadra Patitas al Rescate, Tavo si è recato nella casa.

La situazione era molto grave, il cagnolino necessitava di un aiuto al più presto. Tuttavia, in casa non c’era nessuno, ma dopo un po’ una signora si è diretta verso di loro per chiedergli spiegazioni su cosa volessero dai proprietari. Dopo avergli spiegato la brutta situazione del cane, la signora ha raccontato loro che il piccolo era di suo nipote, utilizzato per fare da compagnia al suo bambino. Ma il cagnolino non si trovava affatto in buone condizioni, dato che era malnutrito, aveva sintomi di scabbia e non stava ricevendo le giuste cure.

La signora ha proposto di loro di cedergli il cane solamente in cambio di 3.000 pesos. Così Tavo e la sua squadra sono andati via, decidendo di agire diversamente.

Credit: Youtube/ @Badabun

Così Tavo, deciso a salvare il piccolo, ha deciso di entrare di notte nella proprietà senza permesso, così da liberare il cane dalle sue sofferenze. Appena è arrivato, il cagnolino è stato molto felice di vederlo, facendosi prendere senza alcun problema.

Credit: Youtube/ @Badabun

Portato dal veterinario, il cane, chiamato poi Maya, è risultato essere affetto da scabbia, parassiti interni ed esterni e un occhio irritato. Nel giro di pochissimo tempo, le sue condizioni sono migliorate molto, e finalmente Maya è stata pronta per trovare una nuova famiglia.

Adesso vive la sua vita al meglio, felice, riempita di amore e cure dai suoi nuovi proprietari.

Articoli correlati