Animalisti salvano decine di Golden Retriever e Corgi destinati ai macelli in Cina

Paese che vai, cultura che trovi. Tuttavia, alcuni hanno delle usanze viste male da molte persone, come il consumo di carne di cane. A tal proposito, sempre più associazioni si stanno battendo per porre fine a queste ingiustizie, salvando moltissimi cani in allevamenti destinati al macello. Recentemente, un gruppo di soccorso chiamato ha salvato decine di Golden Retriever e di Corgi da un allevamento, in quanto erano destinati al macello per il Yulin Dog Meat Festival. Una volta che i cani saranno tutti al sicuro, troveranno una casa amorevole in cui andare, dimenticandosi il loro brutto passato.

Credit: Facebook/ @China Rescue Dogs

Ogni anno, moltissimi cani vengono allevati in allevamenti e vengono portati al macello. Sempre più associazioni stanno cercando di far fronte a questo problema, salvando più cani possibili da queste strutture. Tuttavia, non è una lotta semplice, in quanto bisogna agire molto in fretta.

Un allevamento davvero crudele

In una delle loro operazioni più recenti, i volontari del China Rescue Dogs sono venuti a conoscenza di 46 Golden Retriever, 22 Corgi e altri numero cuccioli, in un allevamento che li aveva destinati al macello. Il fine era quello di destinarli ai macelli e allo Yulin Dog Meat Festival.

Credit: Facebook/ @China Rescue Dogs

” Le condizioni di questi cani sono orribili. È impensabile che il proprietario di questo allevamento voglia destinare tutti questi cani all’eutanasia. Dovevamo agire in fretta, non c’erano altre soluzioni”,

racconta Jill Stewart, presidente e fondatrice di China Rescue Dogs.

L’associazione ha già avviato la procedura per tirarli fuori di lì, e per adesso sono stati liberati 29 Golden Retriever e numerosi cuccioli. Hanno ricevuto tutti delle cure veterinarie e adesso godono di buona salute, fuori pericolo, nel rifugio dell’associazione.

Adesso bisogna tirare fuori gli altri cani dall’allevamento, così da evitargli una tragica fine. Una volta che saranno tutti fuori pericolo, potranno iniziare a cercare una famiglia ad ognuno di loro, cambiandogli per sempre vita.

Articoli correlati