Cucciolo di cane legato nel sacco della spazzatura salvato appena in tempo

Ogni giorno migliaia di cani vengono abbandonati per strada da proprietari senza cuore. Molte volte, questi animali vengono condannati a morte certa, in quanto vengono lasciati in condizioni davvero pessime. Fortunatamente esistono persone dal cuore molto grande che decidono di dare una mano a questi poveri cani, salvandogli la vita.

Una storia che colpisce diretta al cuore è quella di Oliviero, un povero cane abbandonato all’interno di un sacco della spazzatura.

Credit: Facebook/ @Linda Li

Una nuova casa

Oliviero è stato trovato nel Sud Italia, a Messina, all’interno di un sacco della spazzatura, poggiato vicino a un fiume. Due donne, passando li vicino, hanno sentito dei lamenti e sono andate a controllare, ma non si sarebbero mai immaginate di trovare uno scenario simile.

Il povero cane era stato messo dentro un sacco della spazzatura e legato con del filo elettrico, per poi essere gettato vicino il fiume Terme Vigliatore. Una cosa del genere può essere fatta solamente da persone senza cuore e irresponsabili.

Così le due donne hanno chiamato i soccorsi, e sul posto è arrivata Linda Li, una volontaria per il soccorso animali. Le condizioni del cane erano gravi, in quanto era ricoperto da moltissime zecche e larve di mosca, oltre che ad essere disidratato e sotto shock.

Dopo avergli dato dell’acqua, il cane è stato caricato in macchina e portato da un veterinario. Il cane era molto grato di essere stato salvato, in quanto scodinzolava ogni volta che qualcuno gli dedicasse delle attenzioni.

Le sue gambe posteriori erano paralizzate, probabilmente dovuto a qualche trauma sconosciuto ai medici. Fortunatamente il cane si è ripreso, e, dopo un anno dal salvataggio, lo si può vedere nella sua nuova casa insieme alla sua nuova famiglia.

Oliviero è stato adottato da Dominique Mastroianni, e finalmente è felice di vivere la sua vita. Non è solo in casa, in quanto ha dei fratellini con cui giocare. Il cane è veramente dolce e buono, e ama ricevere coccole dalla sua famiglia. Finalmente può rilassarsi in una casa amorevole.

Articoli correlati