Rapiscono una bambina di 12 anni: “volevano costringermi a sposarmi e mi avevano colpita tante volte, ho pregato per un intervento divino e allora sono apparsi i 3 animali…”

Le donne che vivono in Etiopia purtroppo devono affrontare una realtà molto dura. Vivono in costante pericolo per la paura di essere rapite, violentate, o costrette a sposarsi.

Secondo la NBC News, il sequestro di ragazzine si è radicato come un “abitudine” dei matrimoni in Etiopia. Quasi il 70% dei matrimoni in Etiopia sono imposti dopo il sequestro di persona, e di solito questa “abitudine” viene praticata in aree rurali povere dove la maggior parte della popolazione vive.

Una ragazzina di 12 anni è stata rapita e colpita ripetutamente da persone crudeli. Gli uomini stavano cercando di costringerla a sposarsi; la ragazzina era scomparsa da una settimana. La sua famiglia preoccupata ha cercato freneticamente la bambina insieme alla polizia ma dopo pochi giorni avevano perso ogni speranza. Questo fino a quando è successo qualcosa che è stato definito un “intervento divino”. “volevano costringermi a sposarmi e mi avevano colpita tante volte, ho pregato per un intervento divino e allora sono apparsi i 3 animali, gli uomini sono scappati ed io sono rimasta paralizzata dalla paura, è un miracolo” ha raccontato la ragazzina.    Foto rappresentativa

Dopo una settimana gli ufficiali hanno trovato la ragazza, nella periferia di Bita Genet, era chiaro che era stata malmenata. Ma cosa sbalorditiva è che la ragazzina era sorvegliata da tre leoni che non si allontanavano da lei.

Il sergente Wodnimu Wedajo ha detto che sembrava che i leoni stessero facendo la guardia fino a quando l’hanno trovata, e quando hanno visto che lei era sicuro, si sono allontanati spontaneamente tornando di nuovo nella foresta.Risultati immagini per 3 leoniFoto rappresentativa

Stuart Williams, un esperto di fauna selvatica, ha detto che forse sono state le grida e il pianto della ragazzina a salvargli la vita, dato che può essere facilmente scambiato per il miagolio di un cucciolo di leone e contemporaneamente questo potrebbe spiegare perché non l’hanno aggredita per mangiarsela. In realtà però è un ipotesi molto improbabile ma l’unica spiegazione logica: “Tutti pensano che questo sia stato una sorta di miracolo, perché normalmente i leoni attaccano le persone “.

 La polizia ha trovato solo quattro dei sette uomini coinvolti in questo crimine: gli uomini hanno affermato che i leoni sono sbucati all’improvviso correndo verso di loro, raggiunti la bambina si sono ferma ma non sapevano cosa fosse successo dopo, sono scappati lasciando la ragazzina là.

Che sia stato un miracolo o vi sia un spiegazione razionale dietro a questo strano avvenimento, resta il fatto la ragazzina è stata tratta in salvo grazie ai tre grossi felini.

Articoli correlati