Trova la casa in fiamme con il suo cane all’interno: “C’era solo una cosa che potevo fare…Il calore delle fiamme e il fumo erano accecanti e troppo intensi per permettermi di continuare la ricerca…”

Mark Woodbury non avrebbe mai immaginato che quei 10 minuti che ci sono voluti per andare al negozio vicino e tornare a casa, avrebbero avuto un tale impatto sulla sua vita.

SMH / Cath Bowen

Uscì per fare la spesa in un piccolo negozio vicino a casa sua, quando tornò, vide una grande nuvola di fumo nero che usciva attraverso una finestra sul retro della sua abitazione. La sua casa era in fiamme.

maitlandmercury

La prima cosa che ho pensato è stata: ” Ditch “. Ditch è il nome del suo cane. Non ci pensavo neanche a permettere che il mio cane perdesse la vita in quel modo senza tentare il tutto per tutto “ha dichiarato Mark in un’intervista.

Mark corse all’interno della casa, ma i primi 2 tentativi fallirono, è dovuto uscire immediatamente. Il calore delle fiamme e il fumo erano accecanti e troppo intensi per permettergli di continuare la ricerca.

maitlandmercury

Nel suo terzo tentativo, accecato dal fumo è inavvertitamente inciampato sul corpo di Ditch.

Ha tirato fuori il cane di 4 anni come ha potuto e ha cercato di rianimarlo in strada.

Fino ad allora, la polizia, i paramedici e 4 camion dei pompieri erano arrivati. Un paramedico è intervenuto subito e ha utilizzato una maschera di ossigeno per rianimare il cane.

maitlandmercury

Hanno dovuto portare l’animale al pronto soccorso veterinario, e per fortuna, sono riusciti a stabilizzarlo, grazie al pronto intervento dei servizi di emergenza e agli sforzi eroici del suo proprietario.

Il mio cane è tutto per me  ” ha detto Woodbury.

Ho perso tutta la mia cucina, tutta la mia attrezzatura, i miei vestiti, i miei mobili, ma il fatto che il mio cane sia salvo è l’unica cosa che importa per me ”

Sarebbe morto lì se non fossi entrato, ed io con lui se non lo avessi trovato”

Il signor Woodbury ha vissuto in quella proprietà per otto anni, con la moglie Karen e i loro tre figli. Per fortuna, la famiglia non era in casa quando il fuoco ha iniziato a propagarsi.

Articoli correlati