Tigri siberiane fanno amicizia con dei pastori tedeschi in un santuario per animali

Gli animali non finiscono mai di stupirci, in quanto con la loro spontaneità e la loro lealtà riescono sempre a darci delle grandi lezioni di vita. Chi pensa che gli animali di specie diversa non possano stringere amicizia, si sbaglia di grosso. A dimostrarlo ci sono queste meravigliose tigri siberiane che hanno stretto una grandissima amicizia con i Pastori Tedeschi del Wildlife Sanctuary.

Si sono conosciuti li dentro, sono cresciuti insieme e da allora sono diventati inseparabili, passando intere giornate a giocare insieme.

Credit: @Caters New Agency

Nel santuario chiamato Oasis, in Slovacchia, è nata una fantastica amicizia tra tre pastori tedeschi, Blacky, Hugo e Jenny, e due tigri siberiane, Suria e Sunny. In questo santuario vengono protette le Tigri Siberiane, dato che sono in via di estinzione.

L’associazione è stata fondata nel 1999 da Yveta, e qui sono nate ben 23 tigri. Ora sono arrivate a 28 esemplari, che vengono quotidianamente accudite e tutelate. Suria è nata qui insieme agli altri cuccioli della sua famiglia, ed è nata lo stesso periodo dei Pastori Tedeschi.

Da quel giorno sono diventati inseparabili, e con loro anche il cucciolo di Suria, Sunny. Passano intere giornate a giocare insieme, sono come una grande famiglia.

Credit: @Caters New Agency

“I cani hanno quasi la stessa età di Suria e sono cresciuti insieme. Trascorrono la maggior parte del tempo insieme. Sono davvero come fratelli e giocano insieme tutto il giorno. Non si sono mai fatti male l’un l’altro”,

racconta Martin Ziman, volontario in Oasis.

“È bello vedere tutto ed è così sorprendente quando sei così vicino a questi splendidi animali. Suria gioca con i cani ogni giorno e loro la adorano. Amo gli animali e amo l’oasis: è un grande progetto per aiutare queste tigri che rischiano l’estinzione”,

scrive Lucia Zustakova, una delle volontarie del santuario.

Questi animali possono godersi veramente la vita che meritano in questo posto.

https://www.youtube.com/watch?v=89gAhecvTJM

Articoli correlati