Fattorino porta sempre a lavoro con sé il suo fedelissimo cane

Alcune persone non possono proprio separarsi dai loro amici a quattro zampe.

Di questa situazione ne sa qualcosa un ragazzo di nome Alejandro Rochi Pàez, un fattorino argentino che nella sua vita ha dimostrato due grandi passioni. La prima è rivolta ai viaggi e all’avventura, mentre la seconda al suo fedele compagno Fredy.

Questo ragazzo si trovava a passeggio per le strade del Brasile, quando ha visto che sul ciglio di una strada erano stati abbandonati tre cuccioli, all’interno di una scatola di cartone.

Gli animali erano in pessime condizioni e avevano bisogno di cure immediate.

Un abitante della zona si è fatto carico di prendere due dei tre cuccioli, mentre le condizioni e il futuro del terzo erano davvero incerte.

Alejandro tuttavia sapeva di non poterlo abbandonare e così ha deciso di adottarlo e di farlo divenire il suo compagno di viaggio.

Dopo poche settimane di cure, e con la salute perfettamente ristabilita, ha cominciato a portarlo con se durante le sue passeggiate e persino durante gli orari di lavoro.

Alejandro ha un trasporto personalizzato, in cui tiene Fredy e gli permette di conoscere il mondo in sua compagnia.

Ogni giorno, i due svolgono le routine lavorative, viaggiano per la città, in sella alla loro fedele bicicletta, e quando hanno la possibilità non esitano a viaggiare in lungo e in largo, per i territori del Sud America.

Un’amicizia nata per puro caso, che si è rivelata quasi segnata dal destino.

Tra loro si è creato un legame così forte, che non possono proprio fare a meno l’uno dell’altro.

Sicuramente tante altre mete li aspetteranno negli anni a venire e se vi trovate a viaggiare per queste particolari zone del pianeta, e incontrate un ragazzo, in bicicletta, con un vago con all’interno un cagnolino, potete essere certi che si tratta di loro.

Articoli correlati