VIDEO: scimmia in uno zoo affila una pietra e cerca di spaccare il vetro per scappare

Gli zoo sono delle mete turistiche molto amate dalle famiglie e i loro bambini, perché gli permettono di vedere animali presenti solo in alcune zone del mondo , come leoni, tigri o zebre. Tuttavia questi animali vivono in una spiacevole condizione di vita, privati della loro libertà e costretti a stare in una recinzione per tutto il giorno.

In alcuni si può vedere chiaramente la sofferenza nei loro occhi, sempre stanchi e annoiati, mentre alcuni ricorrono addirittura a gesti folli per cercare quella liberta che gli è stata tolta. Proprio come ha fatto questa scimmietta, che, dopo aver affilato una pietra, ha tentato di rompere il vetro della gabbia in cui era rinchiusa.

scimmia cerca di scappare rompendo il vetro in uno zoo

Il fatto è accaduto nel 2019 nello zoo di Zhengzhou, in Cina, in cui una persona ha registrato una scimmia che cerca di rompere il vetro della gabbia con una pietra. Il video è stato poi condiviso da AsiaWire.

Gli addetti dello zoo sono rimasti molto sorpresi da tale gesto, raccontando anche che la scimmia in questione non è uguale a tutte le altre. Infatti è capace di usare utensili per rompere le noci, ma non aveva mai compiuto un gesto simile.

Successivamente i custodi si sono recati nella sua gabbia e hanno tolto qualsiasi tipo di oggetto che potesse diventare un arma, rafforzando anche la sicurezza nel settore per impedire altri spiacevoli eventi.

scimmia cerca di scappare rompendo il vetro in uno zoo

Una triste realtà

Dietro tale gesto c’è sicuramente un animale sfinito dalla sua situazione, che chiede libertà. Purtroppo gli zoo sono una realtà, e questi poveri animali sono costretti a rimanere li in gabbia, che lo vogliano o meno.

Sicuramente però questo video fa capire che gli animali si rendono conto di ciò che gli stanno facendo, ribellandosi. Non dovrebbero rinchiuderli e trasformarli in dei fenomeni da divertimento, essi meritano la dignità che gli spetta e la libertà nel posto in cui dovrebbero stare.

scimmia cerca di scappare rompendo il vetro in uno zoo

Articoli correlati