VIDEO: cane conduce due uomini dal suo cucciolo per tirarlo fuori dal catrame

I cani, soprattutto le mamme, sono molto premurosi nei confronti dei figli e farebbero di tutto per proteggerli. Possono comunicare anche con gli umani, a modo loro, quando si tratta di chiedere aiuto per qualche motivo. Proprio com’è successo in Russia, dove una cagnolina ha attirato l’attenzione di due uomini per condurli da suo figlio, totalmente immerso nel catrame, inerme.

cagnolino salvato nel catrame

Nel video possiamo vedere la cagnolina chiaramente preoccupata, che cerca in tutti i modi di attirare l’attenzione degli umani, per farsi seguire fino a suo figlio. Il piccolo infatti era totalmente sommerso dal catrame, tanto da non riuscire più a muoversi, emettendo solo dei strazianti lamenti.

Un operazio, di nome Yegor, lo aveva tirato fuori da un pozzo due giorni prima, ma il cucciolo non riusciva più a muoversi con tutta quel catrame sopra.

Il tutto è successo a Namtsy, a nord di Yakutsk.

I due uomini quindi, due fratelli di nome Vasilly e Boris Krymkov, cominciarono a pulire il cucciolo, mentre la mamma li osservava preoccupata vicino a loro. Iniziarono bagnando il cane nel diesel, per togliere tutto il catrame sopra di lui, e successivamente lo portarono a un fiume li vicino.

Il cane fortunatamente si riprese, e è stato portato a un associazione di beneficienza, per far si che si prendano cura di lui.

“Il cucciolo era inzuppato di catrame, era come una mummia vivente con il bitume che copre ogni parte dei suoi peli fino alla pelle”,

dice Vasilly in alcune dichiarazioni raccolte da The Sun.

“Non riusciva nemmeno a piangere e di tanto in tanto gemeva profondamente. Abbiamo passato circa tre ore a lavarla, prima con il gasolio, poi nel fiume con il sapone. Le abbiamo dato il latte e l’abbiamo portata dal veterinario dove le hanno somministrato un iniezione di vitamine”,

racconta uno dei due soccorritori.

Articoli correlati