Un leopardo lo “attacca” alle spalle, a proteggerlo arriva qualcuno di inaspettato.

L’uomo che si trova in mezzo ai grossi felini, si chiama Eduard Seria ed è un operatore messicano che lavora presso un santuario, destinato a proteggere i felini dal contrabbando. Eduard è abituato a trascorrere molto tempo con questi bellissimi predatori, e sa come deve comportarsi con loro. Ha visibilmente una certa confidenza con gli animali ma per quanto li si conoscano, bisogna comunque stare attenti, data la loro forza e la loro stazza, senza contare che sono animali predatori per natura e qualcuno che lavora con loro da anni, conosce bene i rischi o la loro imprevedibilità.

Nel video si vede l’uomo che sta giocherellano con un gruppi di animali, chiaramente tra loro c’è un certo rapporto di confidenza e rispetto reciproco, l’uomo era ignaro però del fatto che alle sue spalle c’era il leopardo Dharma che lo stava puntando. Nelle immagini si vede Dharma in lontananza che scatta per attaccare giocosamente Eduard alle spalle, ma all’improvviso, prima che l’operatore possa accorgersi di ciò che sta succedendo, la tigre Azlan interviene buttandosi addosso a Dharma, con uno scatto inaspettato. Se si guarda attentamente il video si può vedere che la tigre teneva d’occhio il leopardo già prima che scattasse. Eduard si è girato giusto in tempo per capire cosa stesse succedendo, e con grande stupore ha capito che Azlan lo aveva protetto da quello che poteva trasformarsi in un pericoloso incidente.

Quando si ha a che fare con animali selvatici o con predatori, per quanto conoscano bene l’uomo bisogna sempre stare attenti, in realtà questi animali dovrebbero essere liberi e il loro istinto primordiale è la sopravvivenza e quindi la caccia per potersi nutrire. Le immagini nel video sono fantastiche, non solo per il gesto di Azlan, che poteva essere per difesa dell’uomo o semplicemente per contribuire al gioco, ma anche perché si possono ammirare degli splendidi e maestosi animali.

https://youtu.be/3z_H2tCV8MY

Articoli correlati