Il Cane Guida Di Un Cane Cieco

Il cane guida di un cane cieco

Un cane guida per un cane cieco

Questi due cani randagi nel Regno Unito sono uno degli esempi più belli di amicizia che abbiamo visto negli animali. Sono stati recuperati in un tunnel marino a nord dell ‘Inghilterra e da allora continuano a stare  insieme. Furono portati nel centro di soccorso Stray aiuti a Durham non lontano da dove sono stati trovati. “Buzz è il cane guida di un cane cieco di nome Glenn” racconta la gente dei paraggi.

cane guida di un cane cieco

In principio c’era solo Buzz, solitario ma non dava fastidio a nessuno, successivamente comparve  Glenn, un cane cieco e smarrito. Nessuno sa da dove provenisse il povero cagnolino cieco, ne cosa gli fosse capitato, ma molti rimasero sbalorditi dall’amicizia che nacque tra i due cani. Dal loro primo incontro non si sono più separati. Chi viveva nella zona racconta che Buzz divento di sua spontanea volontà il difensore di Glenn, lo guidava e lo aiutava in ogni sua mossa.
cane cieco e il suo fratello dormono insieme

Nel vedere questa commuovente amicizia, la gente del posto ha segnalato i cani a fin che venisse trovata loro una casa e una famiglia amorevole evitando cosi i pericoli della strada e della gente crudele.

cane cieco cammina con la sua guidaBlind Dog Sniffing

Glenn dipende dal suo amico per camminare agevolmente. Glenn segue Buzz ovunque lui vada, Buzz aiuta il suo amico cieco a trovare la ciotola del cibo, la sua casa nel rifugio e il suo letto, il modo in cui Buzz aiuta Glenn è dandogli delle piccole spinte verso l’obbiettivo.  Loro non possono essere separati, per ovvi motivi ma anche perche diventano entrambi irrequieti.

Non si ha quasi nessuna informazione su questi due inseparabili amici, il personale centro di soccorso ritiene che la loro età varia dai 9 ai 10 anni.

Sono sempre alla ricerca di una casa, un posto tranquillo dove vivere le loro giornate insieme, preferibilmente con qualcuno già in pensione. Speriamo che questi due pelosi posano trovare presto una casa amorevole dove possono stare insieme.

Articoli correlati