KEN: l’amico dei pelosi, un bambino che ha realizzato un sogno

Questa storia ci porta in una parte del mondo, le Filippine, caratterizzata,  da tutti i problemi tipici dei paesi in via di sviluppo. Povertà diffusa, basso tenore di vita, difficoltà a sppravvivere e naturalmente migliaia di cani randagi, di cui nessuno si preoccupa. Nessuno eccetto lui, un bambino di nove anni, KEN, che ha dimostrato a tutti che non bisogna essere grandi e ricchi per aiutare gli animali, basta avere un grande cuore e tanta costanza. Tutti i giorni, lungo il tragitto per andare a scuola, vedeva tanti cani malati, pieni di rogna, denutriti, sentiva l’istintivo bisogno di avvicinarsi anche solo per fare una carezza, impresa non facile visto che i cani sono molto spaventati e diffidenti.

Cosa ha pensato a questo punto Ken? Di avvicinarli dando del cibo, conqustando la loro fiducia giorno dopo giorno, e, ci è perfettamente riuscito. All’inizio,  i suoi genitori erano un pò contrari che il loro bambino trascorresse del tempo con cani malati e portasse loro del cibo quando neanche la famiglia navigava nell’oro, ma poi, il padre vide con quanto amore e dedizione si occupava di questi animali e decise di immortalare questi momenti così carichi di tenerezza.

rats-1

Visti gli straordinari progressi che questi poveri animali facevano con KEN, il padre ha postato le foto in internet e la risposta del web è stata immediata, hanno cominciato a ricevere piccole donazioni che, però, hanno permesso di acquistare cibo di qualità e cure veterinarie.

rats-2
Era estremamente triste vedere tutti questi animali abbandonati al loro destino, così, prese forma l’idea di costruire un rifugio dove tutti loro potessero vivere sereni e felici. Quanto impegno, quanta amorevole dedizione, tutti ripagati  da chi ha voluto contribuire a premiare gli sforzi di questo generoso bambino, nasce così l’HAPPY ANIMAL CLUB, dove i sogni di Ken si sono trasformati in realtà. In queste foto si può vedere in che condizioni di indigenza vengono trovati gli animali, ma dopo poco nel centro, recuperano le forze, il pelo torna splendente e loro ringraziano facendo trasparire nello sguardo affetto e gratitudine.

rats-3

Naturalmente non sono solo cani ad essere aiutati, ma anche tantissimi gatti, trovati anche loro denutriti, sporchi e malati ma che tornano ad essere sani e pieni di vitalità dopo le cure di KEN.

rats-4Il nome di questo gatto è Ceiling, guardate che splendore adesso. Tutti gli animali recuperati dalla strada, una volta curati e dopo aver imparato a non temere l’uomo, possono essere adottati e in questo modo già 40 cani e tanti amici gatti hanno trovato famiglia.

rats-5

Ken, ogni giorno esce nelle strade per aiutare animali in difficoltà , il primo contatto lo stabilisce dando del cibo ed una carezza per rassicurare con la sua presenza.

rats-6

Il rifugio Happy animals club è gestito in totale trasparenza, infatti in un’apposita sezione del sito sono presenti tutte le fatture e le spese mediche sostenute per gli animali.

Guardate Iheina, sembra voler sfuggire all’obbiettivo, non ha ancora imparato a mettersi in posa!

rats-7

Che dire di Ken? Che differisce totalmente dai suoi coetanei, invece di pensare all’ultimo modello di cellulare si prende a cuore la vita degli animali. Speriamo ce ne siano tanti come lui, che si impegnino per il benessere di tutti,  animali ed esseri umani in difficoltà e che ci siano sempre famiglie pronte a sostenerli.

rats-8

Occhi dolci per questo tenero meticcio.

rats-9

rats-10

Non serve la bacchetta magica, tanto cara alle favole con cui i bimbi crescono, serve coraggio, creatività e spirito d’iniziativa…IMPARIAMO DAI PICCOLI.

rats-11

rats-12

Fonte:/http://honesttopaws.com/happy-animals-club/

Articoli correlati