“Dovrebbe Sbarazzarsi Del Suo Cane Per Proteggere L’Immagine Pubblica” Ecco Il Cane Presidenziale Che Ha Sollevato Grandi Polemiche

E’ stata pubblicata un insolita fotografia dall’account ufficiale del Presidente Argentino, Mauricio Macri che ha generato grandi polemiche. Per questa ragione vogliamo conoscere la vostra opinione riguardo la storia di Balcarce, il cane presidenziale.
Molte persone ancora pensano che gli animali siano adatti a certe cose o luoghi in particolare mentre altri sarebbero vietate, perché pensano che la presenza di un animale possa togliere serietà o importanza a certe istituzioni o simboli, o pensano che mostrare compassione per un animale o mostrarsi giocando con uno di loro possa togliere serietà ad un soggetto che ha una carica di rilevanza. Ma la foto che si vedrà più avanti nell’articolo sembra dimostrare che certe idee retrograde comincino ad appartenere al passato.

Lontano da qualunque interesse politico e da qualunque forma di rispetto per la vita, nell’ultima decada in Argentina si è visto ogni tipo di atrocità contro gli animali, in un paese che non ha nessuna legge che li protegga, nessuna voce che li difenda, esposti oltretutto alle decisioni estreme dei politici, per evitare la sovrappopolazione dei randagi, politici che non dimostrano la minima sensibilità verso gli animali e verso le milioni di persone che cercano di proteggerli.
Sembra pero che le cose comincino a cambiare. Balcarce è il cane di famiglia del presidente Mauricio Magri. E’ un cagnolino che è stato salvato dalla strada, un cagnolino che al contrario di migliaia di altri cani abbandonati dall’indifferenza del sistema, ha avuto la fortuna di imbattersi in questa famiglia ed è stato battezzato con il nome della strada dove lo trovarono, prima che Mauricio Magri diventasse presidente, quando era un semplicemente candidato.
Logicamente tutti coloro che amano gli animali notarono la differenza con i precedenti presidenti, dato che quando assumono questa carica gli viene presentata una lista di cani di razza da acquisire come cane presidenziale. basta ricordare il cane di Barack Obama che fu un cane esclusivo, selezionato geneticamente per non creare allergia alle figlie. Balcarce è solo un cane di strada, un cane senza razza, senza selezione genetica, n cane che aveva solo bisogno di una famiglia e che l’ha trovata. Lui non ha divieti, non ha restrizioni, può andare dove vuole ed è qui che sono nate le polemiche più accanite, a causa della seguente fotografia.

La foto è stata pubblicata sul account personale del presidente, su facebook, e subito sono nate infinite polemiche sul fatto che un cane non dovrebbe sedersi sulla poltrona presidenziale (conosciuta come Poltrona di Rivadavia), per giornalisti e molti della popolazione è stata una mancanza di rispetto dell’istituzione e della politica del paese. voi cosa ne pensate?
Dalla nostra parte solo speriamo che il presidente di Argentina abbia veramente a cuore la sorte degli animali e abbia la sensibilità necessaria a mettere in vigore delle leggi che li proteggano, che non approvi i provvedimenti drastici usati da questo paese per dimezzare il numero dei cani e che invece si accanisca sulla sterilizzazione di massa. Speriamo che l’adozione di Balcarce non sia solo una coincidenza che gli è capitata nella vita ma che lo abbia aiutato a prendere coscienza dando la speranza agli animalisti argentini di avere finalmente un governo che si occuperà del tema degli animali.

Articoli correlati