La storia straziante di un povero asinello neonato, chiuso in una busta e lasciato a spegnersi in mezzo al nulla. Di questa triste storia, resta solo una magra consolazione…R.I.P dolce Kisses

Indubbiamente, i casi di maltrattamento di animali e di abbandono ci sopraffanno e ci fanno interrogare se c’è ancora qualcosa di buono nel genere umano. Ci sembra inconcepibile che gli atti spietati contro le creature più innocenti vengano dalla ragione o dallo spirito, le vere “bestie” sono gli esseri umani.

Questo evento atroce è accaduto sulla costa di Alicante in Spagna , quando un uomo che camminava con il suo cane è stato testimone della situazione più scioccante: ha trovato un povero asino nelle condizioni più oltraggiosi e deplorevoli.

L’asino è stato trovato vicino al fiume Heredades all’interno di un sacchetto di plastica

La scena era deprimente: era fradicio nella sua stessa urina e feci, ha combattuto per la sua vita …Dopo aver visto la scena di orrore, l’uomo ha contattato la Horse Care Rescue Centre , l’unico rifugio nella zona che salva i cavalli.

Nessuno poteva capire come qualcuno poteva essere in grado di lasciare il povero animale in queste condizioni, come se fosse un mucchio di spazzatura inutile. Ben presto si resero conto che chiunque lo avesse abbandonato lo aveva fatto con la chiara intenzione di farlo morire.

I volontari hanno trovato qualcosa di ancora più inquietante … L’animale aveva il retto che gli usciva dall’ano e non era in grado di reggersi in piedi.

Hanno assicurato che chi l’ha lasciato lì, “non voleva che fosse trovato”, dal momento che l’hanno trovato in un luogo molto isolato, su una strada poco trafficata.

Ma per fortuna, era già scritto che qualcuno lo avrebbe trovato almeno per fargli conoscere qualcosa di buono degli umani.

Dopo aver visto le sue gravi condizioni, fu immediatamente trasferito all’Ospedale Veterinario San Vicente.

Il personale non ha risparmiato nessuno sforzo per scoprire rapidamente cosa aveva  l’animale e cosa potevano fare per salvarlo. Dopo una serie di test medici, sono rimasti totalmente devastati.

I veterinari calcolarono che era rimasto all’interno del sacco per circa 24 ore, soffriva di una grave polmonite e aveva coaguli di sangue nei polmoni. Purtroppo, la sua vita era appesa a un filo …

Attraverso un contagocce hanno somministrato tutte le medicine, implorando un miracolo …

Sulla pagina del rifugio condividevano la straziante storia del piccolo, e migliaia di persone avevano i cuori stretti dopo aver conosciuto il terrificante caso di abbandono dell’animale.

Ma nonostante tutto l’affetto della gente e tutti gli sforzi degli eroi dell’ospedale che non risparmiavano un grammo di sforzo per salvarlo, il piccolo si arrese al suo stato grave e morì. Lo hanno annunciato Easy Horse Care Rescu sulla loro pagina Facebook:

Ha passato l’ultima notte circondato dall’affetto di tutto lo staff ed è l’unica consolazione che ha  lasciato. Un uomo gentile e questi angeli sono apparsi negli ultimi momenti della sua vita per dargli tutto l’amore che in tutta la sua breve vita probabilmente non ha mai ricevuto.

Quindi decisero di dargli un nome, e il rifugio scrisse la sua decisione:

“E’ stato con noi per un breve periodo, ma ha toccato il cuore di molti e vedendo che l’unica cosa che voleva fare era dare amore e baci, lo abbiamo chiamato KISSES”.

La cosa più straziante di tutta questa storia è che ciò che sarebbe giusto trovare gli spietati che hanno commesso questa atrocità e fargliela pagare, ma ciò non accadrà.

“Nonostante l’azione della polizia durante il salvataggio, in questi casi non ci sono indagini per trovare i mostri”, ha detto lo staff. Tuttavia, PACMA, il partito animalista spagnolo, non cessa nella sua lotta per ottenere leggi più severe per sradicare gli abusi e alzare la voce in favore di coloro che non possono farlo.

Articoli correlati