Cane Protegge I Gattini Nella Casa In Fiamme

Quando si parla di eroi si tende ad immaginare uomini possenti con superpoteri. In realtà esistono altri tipi di eroi, esseri speciali con la pelliccia che camminano a 4 zampe, proprio come il protagonista di questa storia.

Ci troviamo a Melbourne, in Australia, una casa ha preso fuoco e i vigili vengono subito allertati. Fortunatamente la famiglia e uno dei loro due cani, sono fuori in salvo, ma sono molto agitati. Attendono con impazienza che l’altro cane esca fuori dalla casa in fiamme. Attendono un po’ senza risultati, la famiglia è nervosa, vogliono intervenire ma i vigili non permettono loro di rientrare.

Il cane rimasto dentro casa, si chiama Leo e i vigili decidono di entrare per controllare la situazione e cercare di salvarlo. Cercano nelle stanze ma non vedono niente, poi nell’ultima stanza trovano Leo. Il cane è sdraiato ha perso i sensi ma è vivo. Bisogna intervenire subito per salvare Leo, lo alzano, guardano in basso e quando vedono quello che c’era sotto di lui, restano pietrificati.

Leo si era sdraiato sopra 4 piccoli gattini, è stato il suo modo di proteggerli. La famiglia è stata felicissima di vedere tutti i loro animali uscire da quella casa, sani e salvi.

I gattini stanno bene, mentre il nostro eroe a 4 zampe è stato rianimato, gli è stato dato ossigeno e sembra che se la sia cavata senza conseguenze gravi.

Se non fosse stato per Leo quei micini sarebbe sicuramente morti, sono troppo piccoli per resistere ai fumi che Leo ha inalato per salvarli. E’ incredibile quello che sono disposti a fare gli animali per aiutare altri esseri indifesi. Il gesto altruistico e disinteressato di Leo ci dà una grande lezione di umanità.

“Quando il cane si è ripreso, ha guardato subito sotto di lui, come se qualcosa non quadrasse. Gli abbiamo avvicinato i gattini e lui si è messo subito a ricoprirli di baci. E’ stato incredibile” racconta il vigile che ha salvato Leo.”

Articoli correlati