Donna in vacanza trova un cane con la spina dorsale rotta e lo porta a casa in Olanda

Kiara Ijzendoorn ha trovato un cane paralizzato lungo una strada a Creta. La donna era in Grecia per le sue vacanze quando, lungo una strada ha visto un cane immobile che non riusciva a muoversi a causa di un brutto incidente che gli aveva completamente fratturato la spina dorsale. Quando Kiara ha visto quello che  era successo al povero animale ha deciso di salvarlo e portarlo con sé.

Kiara stava passeggiando con la sua famiglia quando ha trovato questo cane disteso sulla strada. Subito ha deciso che si doveva intervenire per fornirgli la giusta assistenza.

Le zampe posteriore erano completamente paralizzate e aveva un enorme bernoccolo sulla schiena, causato dalla frattura dorsale che inizialmente si pensava fosse dovuta ad un incidente. Hanno portato la macchina vicino a lui in modo da riuscire a caricarlo e portarlo in salvo.

“Era sdraiato per strada, mi sono avvicinata per cercare di accarezzarlo, ma quando si è alzato sono rimasta scioccata, sembrava avesse la schiena spezzata e riusciva a malapena a reggersi in piedi. Pensavo che fosse stato investito, ma la verità era molto più drammatica”

Kiara ha portato subito il cane da un veterinario e mentre questo faceva le sue valutazioni, la donna ha cercato di scoprire qualcosa di più su questo cane. Il cane viveva completamente abbandonato in un vecchio granaio vicino alla strada dove lo hanno trovato ferito.

Il cane è stato chiamato Fos che in greco vuol dire Brillante. Fos, nonostante tutto il dolore e la sofferenza provata, non ha dimenticato cosa sia la gentilezza e la dolcezza e ogni volta che Kiara lo va a trovare in clinica, gli manifesta tutta la sua gioia.

Uno dei veterinari che ha assistito Fos ha stabilito che a ridurlo in quelle condizioni non è stato un incidente automobilistico, ma i maltrattamenti subiti! Dopo le cure prioritarie, Fos sarà in grado di volare nei Paesi Bassi, dove la casa di Kiara lo aspetta con amore. Qui continuerà tutte le cure necessarie a rimettersi in forma e recuperare tutte le sue funzionalità. In abbinamento alle terapie, troverà tanto amore e affetto che lo renderanno felice e lo aiuteranno a guarire più velocemente. Pian piano Fos sta facendo progressi, anche se non potrà guarire del tutto.

Adesso ha ripreso a camminare e sta riprendendo peso, però mostra una gran paura nei confronti delle persone anziane, cosa che indica che chi lo ha maltrattato era una persona avanti con gli anni. Ora però Fos non dovrà più avere paura di nessuno perché grazie al grande amore di Kiara e della sua famiglia, è stato salvato ed è attorniato da tanto amore.

Articoli correlati