“Mia sorella quasi mi convinse che prendere un cane quando aspettavo un bambino era sbagliato”

10 anni fa una donna ha detto alla sorella che non poteva tenere un cane quando sarebbe nato il bambino, ma la sorella non ha seguito il suo consiglio

Fortunatamente, come vediamo nelle foto, la sorella non ha ascoltato il consiglio della donna, ed è stata la migliore scelta che poteva fare.

Nessuno sapeva che cane e nipote sarebbero diventati così grandi amici, ma non è sbagliato avere un cane quando ci sono bambini, anzi, aiuta molto il loro sviluppo.

Dal momento della nascita, il cane affettuoso è sempre stato vicino alla nuova creatura. La loro amicizia è cresciuta di giorno in giorno.

Quando la bambina è diventata più grandina, si sono stabiliti dei legami e dei riti particolari. Alla domenica, ad esempio, guardano i cartoni animati insieme e niente avrebbe potuto smuoverli da questa loro abitudine.

Qualsiasi cosa fanno, sia che giochino, che riposino, che siano sul divano o in macchina, sono sempre uniti. Sono anche andati a scuola insieme.

Anche la zia è rimasta colpita da questa amicizia e ha detto: “Mi rimangio quello che ho detto!”

La bambina cresceva e il cane invecchiava, incominciava a mostrare qualche segno dell’età come la barbetta che imbianca.

Eppure, il loro rapporto si faceva sempre più forte e intenso.

Dopo 10 anni di vita insieme, il cane ha dovuto subire un intervento per rimuovere alcune cisti benigne e anche se era debole e non riusciva a giocare, lei gli è stata sempre vicino per prendersi cura di lui.

Questa è una vera storia di amore e rispetto, è qualcosa che va oltre ogni comprensione. È un legame unico che solo i bambini che crescono con un cane o un gatto riescono a sviluppare.

Ricordate che avere un animale quando si  resta incinta non è un male e non è neppure pericoloso come tanti ancora sostengono, è solo una possibilità in più di rendere felice il proprio figlio. L’arrivo di una nuova vita, non vuol dire abbandonarne un’altra, vuol dire crescere insieme e questa meravigliosa storia lo dimostra.

Articoli correlati