92 cani militari K9 stanno tornando dall’Afghanistan dopo aver svolto il loro lavoro

I cani lavorano al fianco dell’uomo in moltissimi campi, come ad esempio i cani da terapia o i cani da soccorso. Sono di una notevole importanza per noi, soprattutto in ruoli più specifici, come ad esempio i cani militari. Infatti, questi ultimi si trovano nel campo insieme ai soldati, svolgendo dei compiti davvero molto importanti e pericolosi, come ad esempio fiutare ordigni, armi o nemici. Una volta terminata la missione, proprio come i soldati, i cani possono finalmente tornare in patria. Possiamo vedere ad esempio questi 92 cani militari K9 che stanno tornando dall’Afghanistan insieme ai soldati, in quanto hanno svolto il loro lavoro. Una volta arrivati, potranno trovare delle famiglie amorevoli con cui andare a vivere e godersi la loro amata pensione.

I cani militari sono davvero importanti nell’esercito, e questo dimostra ancora una volta l’importanza degli animali al fianco dell’uomo. Grazie al loro fiuto infatti, sono in grado di anticipare moltissimi pericoli non scovabili dall’uomo, come bombe, armi, materiali dannosi. Ovviamente, i cani vengono trattati con la stessa premura dei soldati, in quanto svolgono compiti davvero molto onorevoli e difficili.

Ritorno dalla missione

AMK9 è un gruppo che si occupa di prendersi cura dei cani guida in pensione, riadattandoli e fornendogli un futuro migliore. Recentemente, il Governo degli Stati Uniti ha contattato questo gruppo per far rimpatriare 92 cani militari tornati dall’Afghanistan. I cani hanno viaggiato per oltre 7000 miglia, e finalmente possono godersi il loro meritato riposo.

Fortunatamente, una volta tornati in patria, i cani vengono inseriti all’interno di famiglie, affinché se ne possano prendere cura. Quindi, è come se andassero in pensione, riposandosi dopo il lungo e difficile lavoro svolto con i militari.

È davvero molto bello vedere che questi animali vengono trattati con amore e rispetto, proprio come i militari, venendo considerati dei veri e propri membri della società. Il gruppo AMK9 svolge davvero un ottimo lavoro con loro, regalandogli una seconda vita piacevole e tranquilla.

Articoli correlati