7 anni salva cucciolo dalle mani di altri ragazzini che gli stavano facendo del male, lo porta dal veterinario e lo adotta

Non tutti gli eroi indossano un mantello. Proprio come questo bambino, che dopo aver salvato un cagnolino da delle persone mal intenzionate, lo ha portato al veterinario spendendo tutti i suoi risparmi.

ragazzo salva un cucciolo da 4 malviventi, spendendo i suoi risparmi per le visite al veterinario

Il cucciolo vagava tutto solo per le strade di Las Heras, in Argentina. Era molto affamato e malconcio, e cercava solamente qualcuno che si prendesse cura di lui. Quel qualcuno arrivò, ma non con buone intenzioni.

Quattro bambini dagli 8 ai 12 anni hanno preso in braccio il cucciolo, con il solo intento di fargli del male. Lo hanno messo all’interno di una scatola di cartone e lo hanno gettato dentro un fosso contenente dell’acqua, prendendolo a calci ripetutamente.

L’arrivo del piccolo eroe

Nicolas, un bambino di 7 anni, in quel momento stava tornando da scuola quando vide questi malviventi che facevano del male al povero cagnolino. Senza pensarci due volte, si scagliò contro di loro su tutte le furie.

A lui non importava fossero più grandi, lui voleva a tutti costi salvare il cucciolo. Tuttavia, i 4 malviventi lo allontanarono con la forza e lo costrinsero a agire diversamente.

ragazzo salva un cucciolo da 4 malviventi, spendendo i suoi risparmi per le visite al veterinario

Così Nicolas corse subito da sua mamma, che, dopo aver ascoltato la richiesta del figlio, andò alla ricerca del cucciolo. Alla vista della donna, i 4 ragazzi sono corsi via, lasciando in pace il cane. Subito Nicolas lo prese e lo strinse forte a se, promettendogli che più nessuno gli facesse del male.

Portarono il cucciolo a casa e gli diedero da mangiare. Nicolas nel frattempo, ancora singhiozzante, decise di spendere i suoi risparmi per portare Esteban, cosi aveva chiamato il cucciolo, dal veterinario. Il medico gli disse che nonostante alcuni problemi della pelle e un leggere sottopeso, il cane sarebbe presto guarito con le giuste cure.

ragazzo salva un cucciolo da 4 malviventi, spendendo i suoi risparmi per le visite al veterinario

Una casa per Esteban

Il ragazzo si affezionò subito al cucciolo, e la parte più difficile venne nel momento di cercargli adozione. Infatti, in famiglia avevano già un altro cucciolo e un gatto, perciò la mamma era contraria nel prenderne un terzo.

Così la donna chiese aiuto a sua sorella, che pubblicò degli annunci su Facebook ricevendo moltissime risposte e apprezzamenti.

Tutta via, la madre e sua sorella si resero conto che togliere il cucciolo dal ragazzo avrebbe causato un danno immenso nel giovane, ormai diventato tutt’uno con il suo nuovo amico. Così decisero di tenerlo, permettendo a Esteban di restare con Nicolas per tutta la vita.

Articoli correlati