7 animali insoliti che sembrano essere usciti da un film di fantascienza

Il regno animale è davvero vastissimo. Ci sono ancora moltissime specie di animali da scoprire, mentre ci sono altre che, nonostante siano già state viste e riviste, riescono ogni volta a stupirci grazie alla loro unicità. Sono animali che non si vedono nella vita di tutti i giorni, e sembrano essere usciti davvero da un film di fantascienza.

Ecco 7 animali insoliti che sembrano essere usciti da un film di fantascienza.

1) Cerbiatto albino

Già trovare un cerbiatto albino è un fatto raro, se poi è femmina, abbiamo di fronte agli occhi una vera e propria rarità. Inoltre, la possibilità che una mamma albina partorisca un cerbiatto albino, è 1 su 20.000, motivo del quale avvistarne uno è davvero difficile.

Credit: Facebook/ @The Naturalist’s Notebook

2) Diavolo spinoso

Questa strana lucertola è davvero molto rara da avvistare, in quanto la possiamo trovare solamente nelle aree desertiche dell’Australia. La sua caratteristica principale, è quella di poter bere direttamente attraverso la propria pelle.

Credit: Facebook/ @CODIGO OCULTO

3) Lucertola Astronauta

Molti animali fanno la muta, cambiando la loro pelle in determinati periodi dell’anno. La caratteristica di questa lucertola è che, quando arriva il momento di fare la muta, sembra indossare una bizzarra tutta da astronauta.

Credit: Facebook/ @WildAware

4) Insetto Picasso

Il nome di questo animaletto africano, è dovuto alla colorazione del suo carapace, in quanto ricordano un quadro di Picasso. Il suo colore gli è molto utile per mimetizzarsi dai predatori.

Credit: Facebook/ @Aristos ambiental

5) Mantide Spinosa del Fiore

Appartenente alla famiglia delle mantidi, questo meraviglioso animale è davvero uno spettacolo della natura. I suoi colori sembrano somigliare degli occhi, e questo tiene lontano i predatori.

Credit: Facebook/ @Belleza para tu retina

6) Rana muschio vietnamita

Appartenente alla famiglia delle Batraci, questa rana abita le regioni del Vietnam, e il suo colore la fa assomigliare a una palla di muschio. Questo gli permette di nascondersi molto bene dai predatori, ma gli è anche molto utile per cacciare.

Credit: Facebook/ @S.O.S Terra

7) Delfino del fiume Irrawaddy

Scoperta nel 1866, è una specie molto simile al Beluga. La differenza con gli altri delfini, è che lui lo si può trovare spesso nei fiumi.

Credit: Facebook/ @La llave de la vida

Articoli correlati