6 Foto di animali rari che non pensavi potessero esistere davvero

Madre natura delle volte si è sbizzarrita molto nelle sue creazioni, dando alla luce degli animali davvero molto strani e unici. Esistono milioni di specie nel mondo, ognuna con caratteristiche diverse dall’altra. Troviamo volatili, pesci e animali capaci di correre anche a 100 km/h. Tuttavia, ne esistono alcuni davvero bizzarri e fuori dal comune, tanto da far dubitare le persone della loro esistenza. Sono i classici animali che, immaginandoli, una persona li associa con i film di fantascienza, ma fanno parte della vita reale. Da pesci con denti umani, a pipistrelli che somigliano a personaggi dei film, vi presentiamo una galleria con alcuni degli animali più strani che potrai vedere in tutta la tua vita.

Ecco una raccolta di 6 foto di animali rari che non pensavi potessero esistere davvero.

1) Pesce Pacu, o meglio detto “Tagliapalle”

Originario dell’Amazzonia, questo pesce è molto ricercato per il suo buonissimo sapore. Proprio per questo motivo, è stato esportato anche in altre parti del mondo. La sua caratteristica principale sono i suoi denti, con il quale è solito mordere i testicoli dei bagnanti, conquistandosi il titolo di “tagliapalle”.

2) Talpa dal naso stellato

Residente principalmente nella costa nord-orientale degli Stati Uniti, si tratta di un mammifero soricomorfo. Hanno ben 44 denti, e la loro caratteristica principale sono i suoi tentacoli rosa, mobili e flessibili, che sono posizionati vicino il muso. Grazie a loro, questo esemplare può catturare vermi, insetti e crostacei.

3) Yoda Pipistrello

Scoperto nel 2009, con il nome scientifico Nyctimene papuanus, questo pipistrello è stato soprannominato “Pipistrello Yoda”, data la sua somiglianza con il personaggio Yoda di Star Wars.

4) Axolotl

Questo anfibio ha una faccia davvero molto simpatica. Vive principalmente nel Messico, vicino ai laghi. Purtroppo si è diffusa la notizia che abbia effetti benefici sulle malattie respiratorie, e per questo motivo nel Messico si sono diffusi dei medicinali all’axolotl.

5) Granchio al cocco

Anche se l’aspetto può ingannare, è un animale davvero innocuo. Può arrivare a misurare circa mezzo metro, con un peso di circa 4 kg. Grazie ai suoi artigli, questo esemplare può aprire tranquillamente delle noci di cocco.

6) Aye-aye

Conosciuto come Daubentonia madagascariensis, questo esemplare vive nel Madagascar, e purtroppo si trova in via di estinzione. Secondo la cultura dei popoli in cui vive, se una persona viene indicata con il dito medio da questo animale, probabilmente morirà presto.

Articoli correlati