Con 418 Kg Di “Micio” Si Aggiudica Il Titolo Di Felino Più Grande Del Mondo

Con i suoi 418 Kg per 3,33 metri di lunghezza e 1,25 metri di altezza, questo splendido e maestoso gattone si aggiudica il titolo di felino più grande del mondo.

Lui si chiama Hercules, un nome più che appropriato per la sua stazza, e vive negli stati uniti, al Myrtle Beach Safari. Già da piccolo si poteva notare che sarebbe stato un felino di enormi dimensioni. A renderlo ancora più particolare è il fatto che in realtà Hercules sia un ibrido frutto dell’accoppiamento tra un leone maschio e una tigre femmina cosa che in natura è un evento davvero raro, dato che sono due specie che popolano zone diverse del nostro pianeta.

Questo incrocio tra tigre femmina e leone maschio viene chiamato “ligre” (se fosse stato il contrario cioè un incrocio tra tigre maschio e leone femmina, sarebbe stato un tigone) e vi sono rarissimi casi in cui viene concepito, per lo più negli zoo o in luoghi dove l’uomo tiene varie specie di animali insieme, dato che in natura questi due animali coesistono solo nella foresta di Gir , in India ma le attitudini di queste due specie sono molto diverse tra loro e questo rende improbabile un accoppiamento in natura.

Essendo un animale di dimensioni superiore a quella di una normale tigre o leone ha bisogno di un quantitativo di cibo (carne) pari a circa 15 Kg quasi il doppio del cibo consumato dei suoi genitori. Anche se questi dati e le sue dimensioni potrebbe incutere timore in realtà, Hercules ha un carattere molto socievole ed è ben voluto da tutti gli umani che si prendono cura di lui. Nel video che segue, vi proponiamo alcune splendide immagini di questo raro e bellissimo felino che per le sue dimensioni è entrato nei guinness dei primati e per il suo carattere è amato da tutti.