Dopo 18 anni una famiglia abbandona il loro cane malato in un canile, perché non vogliono affrontare le spese per curarlo.

Una famiglia senza cuore, dopo 18 anni decide di sbarazzarsi del loro cane malato, ma per fortuna non tutti gli umani sono cosi spregevoli.

La miseria morale di alcune persone è davvero spregevole, compiono atti deplorevoli con una tale facilità che sembra quasi che l’essere umano sia ormai privo di sentimenti, come questa famiglia che ha abbandonato il proprio cane di 18 anni, perché si è ammalato.

Preoccupati per la loro comodità ed egoismo, hanno abbandonato il loro fedele cane, ormai divenuto scomodo, con una tale facilità. Il piccolo Kobe è stato abbandonato nel rifugio Downey Animal Care center a Los Angeles, in California, dalla famiglia stessa che non ha avuto nessun rimorso nel lasciare il povero Kobe in quelle condizioni di salute e a quell’età.

Il piccolo cagnolino, come si può vedere nel seguente video, non smetteva di tremare, forse sentiva che quegli esseri che credeva fossero la sua famiglia, non lo volevano più.

Il rifugio mise subito un appello sulle reti sociali, raccontando ciò che gli era successo e descrivendo i problemi riguardanti la sua salute, per poter offrire al piccolo la possibilità di vivere la sua vecchiaia con dignità.

Passarono solo tre ore, perché un uomo chiamato Toby Wisnesky dell’organizzazione Leave No Paws Behind, apparisse per dare al piccolo Kobi le cure necessarie e una casa piena d’amore per il resto dei suoi giorni.

L’organizzazione di questo signore, concentra i suoi sforzi nel cercare adozioni per cani anziani o animali che hanno bisogno di particolari cure. Loro prendono gli animali che hanno maggiori probabilità di trascorrere la vita in un freddo rifugio.

Molte persone ancora pensano che un cane in un rifugio vive felice, ma non è cosi. Nonostante la buona volontà dei volontari, i canili o gattili che non praticano l’eutanasia, hanno un numero elevato di animali da accudire, e spesso non è possibile offrire a tutti i pelosetti l’attenzione e l’affetto di cui hanno bisogno. Gatti e cani sono animali domestici e come tali hanno bisogno di una casa e di una famiglia che li ami.

Articoli correlati