Anziano rimasto senza casa, dorme in macchina per non separarsi dal suo cane

Una storia di vero amore, rispetto e dignità, è quella che vede come protagonista un signore 80 enne e il suo fedele amico a 4 zampe. Questa volta pero, ad aver dimostrato una grande fedeltà è stato un uomo anziano di 80 anni, che ha perso la sua casa. L’uomo avrebbe potuto alloggiare in una struttura specializzata, ma il suo cane sarebbe finito in un canile.

Per amore, ha rinunciato alla comodità, per trascorrere le notti al freddo nella sua piccola macchina, insieme al suo grande amico Fido. I due purtroppo avrebbero dovuto rinunciare a l’unica cosa che li rende felici, la compagnia l’uno dell’altro.

Dopo 9 anni di inseparabile amicizia, l’uomo non ci ha pensato due volte e ha detto subito che senza il suo cane, non va da nessuna parte.

La sua storia è finita sui social, dove è comparso un appello:  “Cerchiamo una casa, un appartamento che abbia un affitto basso nella zona del Monfalconese a Grado, per far sì che queste due anime possano continuare a stare insieme – viene chiarito nel post.

Dopo due settimane dalla pubblicazione ancora non arrivava il risvolto tanto atteso, finché una signora si è fatta avanti. La donna, proprietaria di due case, di cui una non abitata, ha offerto ospitalità all’uomo e al suo amato cane, a tempo indeterminato. La donna di buon cuore non ha chiesto alcun affitto al signore e ha aggiunto che per lei è un piacere poter aiutare un essere umano che ha dimostrato così tanto amore e coraggio.

Adesso l’uomo e il suo cane, hanno un tetto sopra la testa, e non dovranno più trascorrere le notti al freddo. Se tutti i proprietari canini, amassero il proprio cane come quest’uomo ama il suo, sarebbe molti gli animali ad avere una vita felice anziché ritrovarsi per strada. Condividiamo il vero amore e che sia d’esempio.

Articoli correlati