12 Foto di Vacche “mooolto” pelose

Quando solitamente pensiamo all’immagine di un animale di peluche, sovvengono alla nostra mente delle forme classiche, come ad esempio quella dell’orsacchiotto, del cagnolino o del gatto.

Praticamente è consuetudine pensare che gli animali più “pelosetti” siano perfetti per ricoprire l’immagine del morbido peluche. Tuttavia esiste una creatura particolare, che per le sue caratteristiche fisiche sarebbe davvero perfetta per ricoprire questo morbido ruolo e non appartiene affatto ad una di quelle classiche categorie… stiamo parlando della “Vacca Fluffy”.

Questo curiosissimo esemplare bovino ha lasciato di stucco la comunità del web, grazie ad un aspetto davvero insolito. Queste mucche sono una specie che non si distanzia molto da quella classica, tranne per un particolare… una folta peluria che ricopre tutto il loro corpo.

Le “Fluffy Cows” sono originarie dell’Iowa e per essere più precisi della Lautner Farms. Proprio questo luogo ha dato via al movimento partito sui social, condividendo gli scatti di questa fantastica specie. Il loro proprietario è Phil Lautner, un esperto di genetica bovina e un allevatore di esemplari speciali, che vengono presentati spesso nelle fiere di paese.

Negli Stati Uniti, gli allevatori di questi animali, prendono con molta serietà il loro benessere e la loro salute. Queste mucche seguono una dieta speciale e ogni singolo aspetto del loro corpo viene preso in grande considerazione, dagli zoccoli alla pelliccia, fino ad arrivare alla cura delle loro ciglia.

Sono degli esemplari davvero straordinari e ricordano più delle mucche che indossano un “curioso pigiama peloso” piuttosto che degli animali in carne ed ossa.

I trattamenti che sono loro riservati prevedono anche che vengano pettinate almeno 2 volte al giorno, per due ore e che debbano essere ricoperte di prodotti usati per la cura del capello e con oli specifici per rendere il loro pelo più luminoso e morbido.

Si tratta sicuramente di sforzi notevoli, per un singolo animale, tuttavia la bellezza, la tenerezza e la particolarità che riescono a dimostrare indica che ogni singola attenzione usata nei loro confronti, ne vale proprio la pena.

Articoli correlati