10 specie di animali che sembrano tenerissime, che in realtà sono pericolose

Gli animali sono molti, e possiamo trovarne di pericolosi e innocui. Anche se la maggior parte degli animali pericolosi la si riconosce a vista, ci sono molti animali che, seppur apparentemente docili, possono riservare una bella dose di aggressività, se provocati.

Molti di loro sono anche diffusi appunto per il loro essere dolci, ma mi raccomando a non farli mai arrabbiare. Ecco una raccolta di 15 specie di animali che, nonostante sembrino apparentemente innocui, possono essere molto pericolosi.

1) Koala

Di natura, i koala non sono animali violenti. Tuttavia, sono in possesso di mascelle molto forti, oltre che a lunghi artigli e zanne affilate. Sarebbe comunque consigliato di non provocarli mai.

Credit: Pixabay/ @AnnyksPhotography

2) Cigno reale

Sono animali molto protettivi per il loro nido. Se si sentono minacciati, possono attaccare facilmente le persone, spingendole anche in acqua e impedendogli di uscire.

Credit: Pixabay/ @Bergadder

3) Donnola dalla coda lunga

Dall’aspetto docile, questi animaletti uccidono facilmente animali molto più grandi di loro. Hanno sempre fame, per via del loro metabolismo molto veloce.

Credit: Pixabay/ @iTopLoveliness

4) Elefante

Se disturbati, gli elefanti possono caricare tranquillamente le persone. Oltretutto hanno un ottima memoria, e se indispettiti, possono portare rancore per molto tempo, per poi vendicarsi.

Credit: Pixabay/ @ajoheyho

5) Panda

Anche se dal faccino tenero, rimangono comunque degli orsi. Le loro zanne e i loro denti sono molto pericolosi.

Credit: Pixabay/ @995645

6) Ghiottone

Nonostante la sua stazza, può uccidere animali 20 volte più grandi di lui, grazie alla loro velocità e ferocità.

Credit: Pixabay/ @Wildfaces

7) Scimpanzé

Fortemente territoriali, gli scimpanzé sono artefici di feroci scontri. La loro forza è molto superiore rispetto a quella degli uomini, e in uno scontro vincerebbero a mani basse.

Credit: Pixabay/ @Wildfaces

8) Volpe rossa

Generalmente sono animali calmi, ma se provocati possono diventare molto pericolosi. Molto temute per gli allevatori di bestiame, che ogni giorno devono combatterle per tutelare i loro animali.

Credit: Pixabay/ @Leuchtpunkt

9) Castoro

Grazie ai loro incisivi, i castori possono ferire molto gravemente una persona, provocandogli delle emorragie pericolose.

Credit: Pixabay/ @ralf82

10) Dingo

Anche se apparentemente può essere scambiato per un cane, ha più somiglia con i lupi per le loro prestazioni fisiche. In Australia sono molto temuti, in quanto sono capitati episodi in cui hanno attaccato dei bambini.

Credit: Pixabay/ @TheOtherKev

Articoli correlati