10 Foto di animali trasparenti così incredibili da sembrare finti

Gli animali presenti in natura sono milioni, e molti di loro sono ancora sconosciuti all’uomo. Ognuno di loro presenta delle caratteristiche diverse dalle altre, che li rendono letteralmente unici e belli a modo loro. Tuttavia, ce ne sono alcuni dall’aspetto molto particolare, in quanto sono trasparenti e ci si può guardare benissimo attraverso. Sembrano fatti di vetro, e molte volte è possibile anche osservare gli organi al loro interno. Grazie alla loro caratteristica unica, molti di loro possono sembrare addirittura finti, creati artificialmente dall’uomo, ma non è così.

Ecco una raccolta di 10 foto di animali trasparenti così incredibili da sembrare finti.

1) Hai mai visto un esemplare di salpa? Si tratta di un animale marino dalla consistenza gelatinosa che nuota liberamente nell’oceano.

2) Questo pesciolino è così particolare che le sue pinne a tratti non si vedono neanche. Deve passare sicuramente inosservato in acqua.

3) Un esemplare di rana di vetro, un animale che dall’alto assume un aspetto normale, ma dal basso è letteralmente trasparente.

4) Alcuni animali sfruttano la loro trasparenza per mimetizzarsi meglio dai predatori, come questa farfalla. Si può osservare la foglia al di sotto le sue ali.

5) Un bellissimo esemplare di pesce di ghiaccio, un animale che non vive solamente in acqua ghiacciato, e sembra davvero ghiacciato.

Credit: Facebook/ @Bryan Bongey

6) Un bellissimo esemplare di pesce goblin, un animale dalla testa trasparente e il corpo opaco.

7) I colori di questo animale, oltre alla sua trasparenza, lo rendono davvero unico. A primo impatto può sembrare davvero finto.

8) Un pesce che oltre ad essere trasparente, presenta anche delle curiose macchie. La natura può essere davvero curiosa.

Credit: Reddit/ priyankasrinet

9) Questa bellissima farfalla è conosciuta come farfalla di vetro, ed è possibile guardare attraverso le sue ali.

10) Grazie al suo corpo, questo animale riesce a nascondersi facilmente dai predatori.

Credit: Facebook/ @Biological Seas

Articoli correlati