10 Foto di animali giganti che raramente sono visti dagli umani

Molte volte, confondiamo l’essere grande con l’essere visibile e passare inosservato. Come per le persone, ci sono molti animali giganti che, indipendentemente dalla loro stazza, amano starsene in disparte, non mostrandosi quasi mai. Questi animali sono molto difficili da incontrare, e difficilmente potrai osservarli se non in foto. Alcuni di loro sono anche i più grandi della loro specie, ma anche i più difficile da vedere.

Ecco una raccolta di 10 animali giganti che raramente si fanno vedere dagli umani.

1) Il gufo di Blakiston.

Scoperta dal naturalista Thomas Blakiston nel 1883, questa specie è una delle più grandi dei gufi. Vive nelle foreste vicino ai fiumi in Siberia, Cina nord-orientale, Corea del Nord e Giappone, e può arrivare a pesare 4.6 kg con un’apertura alare di due metri.

2) Calamaro gigante.

Essendo i calamari già difficili da vedere, osservarne uno gigante è ancora più improbabile. Le loro dimensioni possono arrivare fino a 13 metri di lunghezza.

3) Pesce remo.

Conosciuto con il nome scientifico di Regalecus glesne, il pesce remo può raggiungere i 17 metri di lunghezza, rendendolo il pesce osseo più grande del mondo.

4) Phobaetico chani.

Appartenente alla categoria degli insetti stecco, l’esemplare più grande è lungo 50 centimetri.

5) Farfalla gigante.

Conosciuta con il nome di L’Ornithoptera alexandrae, è stata scoperta nel 1906 e, per le sue dimensioni, divenne uno degli insetti più ambiti dai collezionisti.

6) Bathynomus giganteus.

Il Bathynomus giganteus, è un isopode che lungo fino a 80 centimetri e può pesare fino a 2 kg.

7) Tatu Canastra.

Questo armadillo gigante ha le dimensioni di un maiale e i suoi artigli possono essere lunghi fino a 20 centimetri. Nonostante questo, sono degli animali molto riservati, difficilmente si riescono a vedere in natura.

8) Rana Golia.

La rana Golia può arrivare a pesare fino a 3kg e misurare fino a 40 cm. Può saltare fino a 3 metri con un singolo salto.

9) Ragno da caccia gigante.

Scoperta nel 2001, questa specie è molto difficile da individuare, in quanto vivono in posizioni molto strategiche.

10) Lontra.

La lontra, conosciuta come Pteronura brasiliensis, può raggiungere i 2 metri di lunghezza. Sebbene sia difficile da trovare, è molto ricercata per la caccia, in quanto la sua pelle è ritenuta molto pregiata, nonostante ci sia un divieto dal 1975.

Articoli correlati