10 curiosità sugli animali e sulla natura che non conosci

Madre Natura racchiude moltissimi misteri ancora ignoti all’uomo. In ogni angolo del mondo potremmo trovare delle stranezze che abbiamo ignorato per molto tempo, in quanto non ci si pone mai il pensiero di tale mistero. Ecco 10 curiosità riguardanti la natura e il regno animale.

1) Sapevi che alcuni animali, all’interno del loro corpo hanno degli organi davvero molto grandi? La balenottera azzurra ad esempio, possiede un cuore che può pesare anche una tonnellata, dentro il quale potremmo infilarci comodamente una persona.

2) Le api, oltre al loro pungiglione, hanno anche un altro modo per difendersi. Se avvertono una minaccia, cominciano a roteare in massa intorno alla minaccia, sprigionando calore che può bruciare e cuocere vivo l’ospite indesiderato.

3) L’ornitorinco è un animale davvero molto strano. Nonostante sia un mammifero, depone le uova e non possiede l’ombelico.

4) Sapevi che la monogamia non riguarda solo le persone? Ad esempio, i cavallucci marini, quando scelgono un partner, lo scelgono per sempre.

5) I delfini sono uno degli animali più intelligenti al mondo. Sono così furbi da usare gli altri animali per i loro scopi, come ad esempio il divertimento. Infatti, utilizzano il veleno del pesce palla per sballarsi e stordirsi, scambiandosi poi il pesce a vicenda come se fosse una sigaretta.

6) Sapevi che il becco dei Tucani, una volta morti, conserva il suo bellissimo colore per moltissimo tempo? Infatti, per sbiadire completamente i suoi colori, ci vogliono anni e anni.

7) L’amicizia è molto importante anche nel regno animale. Soprattutto nelle mucche, in cui, una volta scelta un amicizia, questa si può portare avanti per periodi molto lunghi, se non per tutta la vita.

8) I macachi amano il Relax. Infatti, passano molto tempo nelle sorgenti termali, curandosi a vicenda. Per passare un po’ di tempo poi, creano delle divertentissime battaglie con palle di neve.

9) Sapevi che i Ghepardi fanno le fusa e gemono proprio come dei gatti domestici?

10) Sapevi che i polpi possono cambiare colore durante il sonno? Infatti, questi fantastici animali possono adeguare il proprio colore in base a ciò che stanno sognando.

Articoli correlati