Se il vostro cane vi segue sempre al bagno vi sta dicendo una cosa importante… e farete fatica a indovinarla!

Tutti gli amanti degli animali vi diranno la stessa cosa: avere un cane è sicuramente una delle cose più belle della propria vita. Ecco dieci segnali che vi faranno capire che il vostro cane vi ama immensamente, se non vi fosse stato chiaro fin dall’inizio.

#1: Vi fa gli occhioni dolci da cucciolo

Se il vostro cagnolino vi guarda intensamente negli occhi ogni volta che può, soprattutto mentre gli grattate un orecchio o gli date attenzioni, significa che vi ama davvero tanto! Stando ad alcune ricerche, i cani e gli umani sono tra i pochi mammiferi che stabiliscono un contatto visivo per dimostrare fiducia e adorazione.

#1: Giving You Puppy-Dog Eyes

#2: Si appoggia a voi

I cani amano le coccole proprio come le persone, e se il vostro cane ama sedersi accanto a voi o stendersi sulle vostre gambe, vi sta dicendo che vuole più carezze e baci per sentirsi amato.

#2: Leaning On You

#3: Vi segue ovunque

Tale comportamento è indice del loro istinto di fare tutto insieme alla famiglia. Il vostro cane vi segue persino in bagno o quando state per rintanarvi tra le lenzuola col vostro partner? Vi sta solo dicendo che vi ama alla follia!

#3: Going Wherever You Go

#4: Dorme in camera vostra quando non ci siete

Se siete tra coloro che escono presto di casa lasciando da solo il cane, lui sopperirà alla vostra mancanza dormendo sul vostro letto per sentire il vostro odore.

#4: Snoozing In Your Room

#5: Vi porta dei regalini

Che sia un giocattolo bavoso o un prezioso osso rosicchiato, se i cani vi portano gli oggetti che più amano, significa che vi vogliono moltissimo bene.

#5: Bringing You Presents

#6: Si accorge quando siete tristi

Uomini e cani hanno convissuto per più di 15.000 anni quindi non dovete essere sorpresi se il vostro cane capisce quando non siete in piena forma e si accuccia accanto a voi per darvi sostegno.

#6: Sensing When You’re Sad

#7: Vi lecca la faccia o le mani

I cani amano leccare i loro umani preferiti, sia in faccia che le mani, come segno di leggera sottomissione, ma anche come dimostrazione di amore materno.

#7: Licking Your Face Or Feet

#8: Cercano approvazione

La vostra opinione conta tantissimo per il vostro cane, che anche se non ci fare caso, ama sentirsi dire di essere bello o bravo!

#8: Seeking Your Approval

#9: Impazzisce quando tornate a casa

Dopo una lunga giornata senza di voi, ma anche solo una decina di minuti, gli sembrerà di aver passato un’eternità da solo e quindi, non riuscendo ad esprimere la felicità in modo contenuto, vi mostrerà tutta la sua gratitudine per essere tornati.

#9: Freaking Out When You Get Home

#10: Cerca le coccole dopo mangiato

Durante un pasto, i cani sono territoriali e sulla difensiva perché il loro istinto suggerisce loro di difendersi da chi gli potrebbe rubare il cibo. Se dopo mangiato il vostro cane cerca compagnia e coccole, significa che è con voi che si sente più rilassato!

#10: Cuddling After A Meal

Tayra Lucero for LittleThings

Articoli correlati