“Ho sentito uno strano rumore provenire da un sacchetto vicino ai cassonetti”, era una cagnolina.

Una donna ha lasciato una busta di spazzatura davanti a dei cassonetti della spazzatura nei pressi del rifugio  Woodhaven e Trenton Animal Shelter .
All’interno della busta c’era un trasportino con una povera piccola creatura che stava morendo disidratata sotto il sole cocente era una cagnolina, femmina, che hanno chiamato successivamente Gladis, è rimasta imprigionata nella gabbia avvolta in un sacchetto di plastica nero in un giorno in cui le temperature erano vicine ai 40 gradi.

“Ho sentito uno strano rumore provenire da un sacchetto vicino ai cassonetti della spazzatura che si trovavano all’ingresso del rifugio. Ho guardato per pura curiosità e ho visto dei tenerissimi e disperati occhietti tra le sbarre di un trasportino.” ha detto una volontaria

“Quando è stata trovata, il pelo del cane era completamente annodato e bagnato di sudore, la piccola era disidratata, aveva le pulci e aveva diverse ferite, aveva anche una zampa posteriore che sembrava fratturata,” ha detto Frank Zdankiewicz, il sergente di polizia che ha trovato la cagnolina, nel Michigan.

La ricerca si concentra su una donna che viene colta in flagrante in un video mentre abbandona il cane, molta gente si sta mobilitando per aiutare il rifugio ad offrire una ricompensa a chi avrà notizie della donna, perché paghi legalmente per ciò che ha fatto.

Il gruppo offre una ricompensa nella speranza che qualcuno con le informazioni, si presenti portando all’arresto della donna che è stata ripresa in un video di sorveglianza quando ha abbandonato il suo cane vicino alla spazzatura.

Un negoziante vicino al luogo ha registrato l’incidente dalle sue telecamere, ma la donna non è stata ancora identificata . Il gruppo spera di cambiare la situazione con la ricompensa.

“Si deve avere una pericolosa mancanza di empatia per lasciare un cane in una gabbia avvolto nella plastica e fargli soffrire il caldo portandolo ad una morte lenta e dolorosa” ha dichiarato Colleen O’Brien, Vice Presidente del rifugio.

Gladys ha circa 2 anni, è stata subito accudita e curata, al momento è in fase di recupero ma appena si sarà ripresa completamente verrà messa in adozione sperando che trovi una famiglia amorevole che le dia l’affetto che merita.

Noi tutti auguriamo a Gladis di vivere la vita che merita, felce e amata,

Articoli correlati