VIDEO – Il gesto d’amore di questo nobile cane verso il suo anziano proprietario, ha commosso milioni di persone

Ci preoccupiamo tanto di far star bene i nostri animali,  renderli felici e che siano in salute nel corso della loro vita, li portiamo regolarmente dal veterinario e vogliamo il meglio per loro, ma raramente pensiamo che anche loro cercano di renderci felici e ci riescono. La loro lealtà non ha limiti e ci offrono la loro compagnia e il loro affetto sincero.

I nostri animali domestici non sono in grado di comunicare verbalmente, ma sanno come esprimere i loro sentimenti, hanno empatia verso coloro che li circondano, mostrando sempre la volontà di aiutare chi ne ha bisogno. Un cane può, a volte. essere la migliore consolazione per un cuore spezzato,  il migliore amico per chi soffre di solitudine e la migliore compagnia per le persone con disabilità.

Malgrado che il signore anziano si appoggia sul suo bastone,  ha un passo molto lento,  non può camminare con la stessa velocità che farebbe qualsiasi persona, perché la sua età gli ha fatto perdere l’abilità di fare dei passi fermi, però il suo amatissimo cane va al suo passo per non lasciarlo indietro. I nostri animali domestici ci amano così tanto che, anche se non ci rendiamo conto, faranno sempre tutto il possibile per renderci felici, ora sai che non è mai troppo tardi per accogliere un animale nella tua vita.

Non conosciamo la storia del cane e del suo compagno, ma possiamo affermare che per gli anziani, avere un compagno canino porta grandi benefici alla salute, tra cui: riduzione dello stress, un basso livello di pressione sanguigna e miglioramento fisico

Secondo uno studio condotto dall’Università di St. Andrews, i proprietari di cani di età superiore a 65 anni sono il 12% più attivi di quelli che non hanno un cane. Quale migliore motivazione che essere felice e in salute in compagnia di un vero amico! Sappiamo anche che è la compagnia ideale anche per i bambini.

Articoli correlati