VIDEO: Cane si sdraia sui vestiti del suo defunto papà umano per ricordarlo

L’amore che i nostri animali manifestano nei nostri confronti supera qualunque aspettativa.

Moltissime persone non ritengono che la perdita di un “padrone” sia per un animale un qualcosa di veramente spiacevole, ma solamente coloro che hanno assistito ad eventi simili, possono rivelare che è proprio come se noi perdessimo una persona cara.

La storia del lutto di un cucciolo di Chihuahua di nome Paquito sta facendo il giro del mondo. Questo animale amava tantissimo il suo padrone ed in sua compagnia ha trascorso momenti indimenticabili. Purtroppo una malattia ha colpito l’uomo inaspettatamente e nonostante gli sforzi dei medici non è stato possibile salvarlo.

Paquito non sembra proprio riuscire a superare il lutto della perdita del suo umano e nonostante abbia avuto tutto il sostegno emotiva da parte della famiglia dell’uomo, non è in grado di lasciarlo andare.

Gli stessi familiari del defunto sono rimasti completamente sorpresi dal fatto che Paquito non voleva assolutamente separarsi dagli indumenti del suo padrone, che erano impregnati del suo odore.

Tutti sapevano dell’incredibile legame che univa questo cagnolino e il suo proprietario, ma non potevano immaginare che la reazione dell’animale sarebbe stata così straziante. Evelyn Castro, nipote del defunto, si è occupata di Paquito dopo il triste evento ed è stata lei a documentare il modo con cui, piangendo, l’animale si è sdraiato tra gli indumenti usati del suo “papà”.

La clip registrata da questa ragazza non è stata fatta con lo scopo di raggranellare like e visualizzazioni, ma solamente per mostrare a tutti gli scettici, quanto può essere grande la sofferenza per la perdita, anche per un animale.

Semplicemente osservando lo sguardo di Paquito si può comprendere tutto il dolore che lo ha colpito.

Speriamo che Evelyn riesca a prendersi cura di questo piccolino proprio come faceva lo zio e che anche se Paquito non ritroverà mai più il suo padrone, che possa vivere ugualmente una vita felice in compagnia dei suoi cari.

Articoli correlati