VIDEO: Labrador migliore amico di un Procione

Non tutti hanno la piscina per far divertire i bambini con schiamazzi e giochi. Questa famiglia la usa per Tito e Penny. Tito è un procione, con la sua buffissima striscia nera sugli occhi e Penny è un meraviglioso labrador color cioccolato.

Tito è stato salvato dalla famiglia quando era un cucciolo ed è cresciuto insieme al loro adorato Penny. Anche se normalmente non sono due animali che vanno d’accordo, in questo caso sono diventati due amici inseparabili e giocherelloni. A volte fanno anche qualche danno, ma gli si perdona tutto perché sono troppo simpatici.

“Quando mi hanno invitato a casa loro, ho visto il loro cane che rincorreva un procione nel giardino, se fosse riuscito a prenderlo lo avrebbe sbranato. I miei amici non facevano niente per aiutare quel povero animale. Quando il cane lo ha raggiunto sono rimasta scioccata! Il cane ha cominciato a dargli i baci e a giocare con lui. Poi mi hanno raccontato la storia e tutto è stato chiaro.” Racconta un’amica della coppia.

Susanne MacDonald, professoressa di comportamento animali all’Università di York in Toronto, ha detto che i procioni sono animali molto intelligenti. Molti studi dimostrano quanto siano precisi e attenti nel risolvere i test a cui vengono sottoposti.

Penny si fida molto dell’istinto di Tito e lo segue ovunque. Quando Tito si getta in piscina, Penny lo segue senza pensarci un attimo. Vedere i due che si divertono nell’acqua è stupendo. Tito, quando è stanco, sfrutta un passaggio da Penny, che non si opppone. Sono sempre vicini e vederli riempie proprio il cuore.

La relazione di questi due animali è veramente unica e ringraziamo i proprietari di condividere questi attimi meravigliosi con noi! È bello vedere come, animali domestici e animali selvatici, possono condividere piacevolmente la loro vita, passando momenti di puro divertimento insieme.

Sicuramente non sarà facile avere come coinquilino un procione, visto che sono animali un po’ dispettosi e devastatori, ma la loro simpatia è stravolgente. La loro nomea, purtroppo, non è delle più positive poiché sono temuti per le vere e proprie razzie che compiono nelle cucine delle abitazioni in cui riescono ad accedere. D’altro canto, la benda nera sui loro occhi è un chiaro avvertimento sulle loro intenzioni: ricordate i membri della banda bassotti? Per fortuna c’è Penny a controllare che Tito non faccia troppi danni!

 

Articoli correlati