VIDEO – Avevano perso il cane durante l’uragano, ma non si erano mai arresi nel cercarla. Dopo un più di hanno la ritrovano, ma quando la lei li vede ha una strana reazione…un minuto dopo capiscono.

La vita di Daya, come quella di molti altri cani, è cambiata radicalmente quando l’uragano Maria è approdato a Porto Rico nel settembre dello scorso anno. Daya si separò dalla sua famiglia e, quando le settimane si trasformarono in mesi,  sembrare persa per sempre.

Per mesi l’anno cercata, senza avere alcuna notizia di lei. La piccola Daya non stava con loro molto tempo, ma si era creato un fortissimo legame con la famiglia, soprattutto con il figlio. Ma quando la famiglia si arrese alla possibilità che la loro cagnolina non fosse più in vita o che comunque non l’avrebbero più rivista, ricevettero la chiamata-

Recentemente la famiglia di Daya, che da allora si è trasferita nel Massachusetts, ha saputo di aver finalmente trovato il loro amato cane. La cagnolina è stata portata sul continente e poi l’avevano portata a Second Chance Animal Services, vicino alla sua nuova casa, perché la sua famiglia potesse finalmente rincontrarla.

Daya, ovviamente, non aveva idea di chi l’avrebbe aspettata.

Diane Tillotson, responsabile marketing del rifugio, ha dichiarato a The Dodo:

“All’inizio era molto timida, come se non li conoscesse, ma poi…”.

Ma poi Daya riconobbe un odore familiare, e tutto cambiò. Nel momento in cui il cane nervoso capì che quella era la sua famiglia, era assolutamente estasiata.

La felice riunione è stata possibile grazie a Puerto Rico Animal Unite e al Centro per il benessere degli animali di St. Hubert , che ha organizzato il trasporto necessario per Daya, e molti cani come lei, per tornare al loro luogo di origine. Il video è davvero commovente, è bellissimo vedere un cane felice che si ricongiunge ad una famiglia che non lo ha mai dimenticato.

Condividi queste immagini per mostrare a tutti quanta gioia può provare con un cane che si ricongiunge alla propria famiglia. I nostri amici pelosetti, ci portano nel cuore per sempre.