É vero che i cani sono in grado di sentire molto prima i terremoti? (VIDEO)

Da secoli si è pensato che gli animali abbiamo la facoltà di sentire in anticipo i terremoti.

Ancora oggi, non si capisce bene cosa possono percepire gli animali, perché stranamente, il loro comportamento, cambia addirittura alcuni giorni prima dell’evento.

I terremoti arrivano all’improvviso e i cani in particolare, ma solo perché è l’animale più vicino all’uomo, ha dei comportamenti insoliti. Si sono verificati casi in cui si è potuto prevedere una scossa sismica, basandosi sul comportamento di animali domestici come a Haicheng, città della Cina, si è potuto far evacuare la città, con un giorno di anticipo, proprio perché si sono osservate le reazioni degli animali.

L’incidente di Haichen ha fatto credere che i terremoti possano essere previsti,” afferma uno scienziato, “ed è stato anche ciò che ha stimolato gli studi sul comportamento animale dell’USGS.”

Le onde elettromagnetiche vengono emesse prima che un terremoto abbia luogo. Gli animali hanno la capacità di rilevarle,”

continua Ota: “Nella distruzione che ha lasciato lo tsunami che ha colpito l’Oceano Indiano qualche anno fa non è stato trovato alcun animale morto. L’unica risposta che riesco a fornire è che gli animali possono avvertire i terremoti prima degli esseri umani e riescono ad avere il tempo di scappare per mettersi in salvo.”

Quindi in Cina, gli animali hanno salvato numerose persone, ma loro non hanno comunque rispetto di questi esseri.

Mi convinco sempre di più che gli animali hanno delle capacità maggiori delle nostre, sbagliando ci consideriamo superiori ma i veri superiori sono loro.

Hanno tantissime qualità indispensabili che noi umani non abbiamo, loro ci capiscono, prevedono terremoti e tsunami, non inquinano il pianeta, vivono rispettando la natura.

Qualcuno potrebbe dirmi, ma loro non hanno la parola, io da animalista, posso confermare che loro hanno molto di più di quello che immaginiamo, il loro unico difetto è, che si fidano dell’uomo.

Abbiamo veramente molto da imparare dagli animali, è sufficiente osservarli e ci possono salvare la vita.

Articoli correlati