Abbandonati insieme da un umano, Il cane protegge il gatto paralizzato.

L’amicizia è un sentimento puro che lega due esseri viventi in maniera indissolubile. Abbiamo avuto più volte dimostrazione dei sentimenti tra noi e i nostri pelosi.

Molti racconti ci hanno descritto meravigliose storie tra gli umani e i loro amici a 4 zampe. Ma la verità è che profondi sentimenti legano anche i nostri pelosi ad altri animali. La storia di cui stiamo per parlare è proprio il racconto di un’amicizia che lega un cagnolino ad un gatto paralizzato.

I due sono stati trovati abbracciati in una zona rurale della Florida. Probabilmente i loro umani sono stati così vigliacchi da abbandonarli.

Ma loro non hanno mai smesso di prendersi cura l’uno dell’altro. Il cane addirittura, nonostante fosse pieno di formiche, impediva a qualsivoglia persona che non gli ispirasse fiducia, di avvicinarsi al micio impossibilitato a muoversi.

I loro salvatori li hanno portati entrambi al “Seminole County Animal Services” dove, dopo averli curati, li hanno dati in adozione ad un’amorevole donna dal nome Jackie Borum, proprietaria di un negozio di toelettatura a Lake Mary in Florida. Da quel giorno i loro nomi furono Ruth e Idgie.

I due inseparabili amici sono diventati presto l’attrazione del negozio. Tutti i passanti li riempiono di coccole e carezze, mentre loro li ricambiano con tenerezza e amore. A tutti si intenerisce il cuore vedendo il cane Idgie che si prende cura di Ruth e lo protegge.

Jackie è la presidentessa dell’associazione “Project Paws”, che raccoglie fondi  per aiutare gli animali in difficoltà, dal nutrimento alle cure mediche. La donna va talmente pazza per la storia dei due amici a 4 zampe da averli fatti diventare le mascotte delle sue campagne.

Nel video che vi proponiamo potete vedere le immagini di questa bellissima coppia di amici. Si evince perfettamente il profondo rapporto che li lega. Probabilmente le difficoltà che hanno superato insieme hanno fatto sì che il loro legame sia ancora più speciale!

Condividete con i vostri amici questa bellissima storia se ha fatto breccia anche nei vostri cuori!

Articoli correlati